L'esperto Veterinario: domande e risposte

Se hai bisogno di informazioni sull'alimentazione, la cura e l'educazione del tuo amico a quattro zampe.

Ilaria Canzi
Ilaria Canzi
DMV
fai una domanda

DOMANDA/risposta

Gravatar
Giorgio

Ciao, dunque ho di recente iniziato a dare alla mia gatta le buste "natures:menu Country Hunter". La descrizione sostiene che sono nutrizionalmente complete, ma nutro dei dubbi su alcuni ingredienti. Non vedo le vitamine B ad esempio e forse manca qualcos'altro. Io non sono un esperto, quindi potresti dirmi se per te va bene come nutrienti? O è meglio che cerco di integrare con altro? Non so se te ne intendi di nutrizione, ma volevo un parere all'inizio della dieta in modo che sia ancora in tempo a cambiare prima di far danni.
Ti mostro gli ingredienti:

COMPOSIZIONE

Pollo (75%), cuore di pollo (21%), ribes nero (1%), mirtillo rosso (1%), spirulina (0.5%), erba gatta (0.01%), estratto diyucca, estratto di te verde, estratto di semi d'uva, estratto di rosmarino.

COSTITUENTI ANALITICI

Proteine 10.7%, fibre grezze 0.3%, oili e grassi grezzi 6,2%, ceneri grezze 2,5%, umidità 79%

ADDITIVI (AL KG)

Taurina 1.5g, Vitamina A 3000iu, Vitamina D3 200iu, Vitamina E 30mg. Tracce di elementi: Solfato di zinco monoidrato 15mg, Solfato di manganese monoidrato 3mg, Calcio iodato 0.75mg, Sodio selenite 0.03mg.

Canzi
Dott.sa Ilaria Canzi

Buongiorno,
E' un ottimo alimento, completo e bilanciato. Se il suo gatto ha la possibilità di uscire e quindi fa uno stile di vita in continuo movimento come alimentazione va molto bene altrimenti se vive in casa ed ha uno stile di vita sedentario le consiglio di alternare con alimenti di buona qualità ma con una percentuale di proteine minore.
Cordiali saluti 

Top