L'esperto Veterinario: domande e risposte

Se hai bisogno di informazioni sull'alimentazione, la cura e l'educazione del tuo amico a quattro zampe.

Ilaria Canzi
Ilaria Canzi
DMV
Federica Tonali
Federica Tonali
DMV
Elena Sgamma
Elena Sgamma
DMV
fai una domanda

DOMANDA/risposta

Gravatar
Nicoletta

Salve,
Ho un cucciolo di meticcio di 4 mesi (femmina) preso da pochi giorni al canile. Sta facendo terapia antibiotica per la tosse canina (5° giorno di terapia) più fermenti lattici. Da circa due giorni noto sulle feci delle striature di sangue rosso vivo (non sempre presenti). Il cucciolo è vitale e giocherellone, non si lamenta durante la defecazione ed è in regola coi vaccini. Ho inserito nell'alimentazione delle crocchette nuove, mischiandole a quelle che già prendeva in canile. Potrebbe essere causato dalla terapia antibiotica? Devo eseguire esame feci o vale la pena aspettare?

Canzi
Dott.sa Ilaria Canzi

Buongiorno, 
Potrebbe dipendere dal cambio dieta, dalla terapia antibiotica, dalla presenza di parassiti intestinali o altro. Le consiglio di far eseguire quando prima visita clinica ed esame delle feci, in modo da iniziare il trattamento prima possibile. 
Cordiali saluti 

Top