L'esperto Veterinario: domande e risposte

Se hai bisogno di informazioni sull'alimentazione, la cura e l'educazione del tuo amico a quattro zampe.

Ilaria Canzi
Ilaria Canzi
DMV
Federica Tonali
Federica Tonali
DMV
Elena Sgamma
Elena Sgamma
DMV
fai una domanda

DOMANDA/risposta

Gravatar
Madia

Buongiorno, la settimana scorsa ho portato il mio cane (femmina anni 12 sterilizzata) dal veterinario perchè aveva un respiro molto affannoso ed era molto debole. Le ha fatto una visita cardiologica e un torace ed è risultato un edema polmonare in stato avanzato. Le ha prescritto una cura (mattina 2 lasix, 1 lanoxin 1 cardisure; idem la sera). Intanto il cane dp 3/4 ore dalla somministrazione della terapia vomitava giallo (succhi gastrici?). Dopo 1 settimana siamo ritornati per il controllo e la trovata molto meglio. Respiro molto più regolare e liquido quasi assorbito

abbiamo fatto un prelievo (allego risultati prelievo) e stiamo facendo flebo perchè alterna giorni in cui nn urina proprio a giorni in cui urina regolare (x es. domenica ha urinato regolarmente 3 volte in un giorno, mentre lunedì e martedi nulla). Reni che nn funzionano bene? Inoltre è molto debole perchè nn mangia (la sto alimentando con omogeneizzati) e pertanto ha difficoltà a mettersi in piedi.

Vorrei gentilmente capirci qualcosa

Canzi
Dott.sa Ilaria Canzi

Buongiorno, 
purtroppo non mi è possibile visionare gli esami in allegato. Per capire il problema sarebbe necessario vedere appunto gli esami effettuati e visitare il suo cane. 
Cordiali saluti 

Top