L'esperto Veterinario: domande e risposte

Se hai bisogno di informazioni sull'alimentazione, la cura e l'educazione del tuo amico a quattro zampe.

Ilaria Canzi
Ilaria Canzi
DMV
Federica Tonali
Federica Tonali
DMV
Elena Sgamma
Elena Sgamma
DMV
fai una domanda

DOMANDA/risposta

Gravatar
Erica

il mio cagnolino che è uno spitz ha avuto dei problemi al ginocchio l ho portata in una clinica veterinaria e hanno effettuato dei raggi e hanno riscontrato le rotule delle ginocchia fuori posto sia destra che sinistra dicono che sia genetica e che al momento devo operare solo la piu grave, Zoe ha 9 mesi . sa darmi qualche consiglio?
Io ho paura ad operarla ma nel frattempo mi fa tanto pena vederla con la zampetta posteriore alzata. se vi necessitano ho pure dei raggi da farvi vedere. Il cucciolo guarirà del tutto?

Tonali
Dott.sa Federica Tonali

Salve, spesso le razze di piccola taglia presentano la lussazione della patella(rotula), di gravità differente. Se i colleghi che hanno eseguito la radiografa hanno stabilito la necessità di un'operazione è il caso di eseguirla ora che è giovane piuttosto che attendere. Se la preoccupazione è per l'anestesia sono certa che i colleghi si occuperanno del corretto monitoraggio intraoperatorio di Zoe. Se invece vuole avere un secondo parere è suo diritto richiederlo, ma le proporrei di far visitare Zoe a uno specialista e mostrando le radiografie eseguite dai colleghi.
Cordiali Saluti

Top