L'esperto Veterinario: domande e risposte

Se hai bisogno di informazioni sull'alimentazione, la cura e l'educazione del tuo amico a quattro zampe.

Ilaria Canzi
Ilaria Canzi
DMV
Federica Tonali
Federica Tonali
DMV
Elena Sgamma
Elena Sgamma
DMV
fai una domanda

DOMANDA/risposta

Gravatar
Denise

Buonasera ho un American bulldog di quasi 4 anni, da due giorni le sue feci sono diarrea liquida e stasera mio marito gli ha trovato anche un po' di sangue, da ieri gli sto dando il nucron, ma non vedo risultati, a casa mi trovo il bactrim in sciroppo ma non so la dose da dargli... Mi potrebbe dire la dose di sciroppo di bactrim da dargli???

Canzi
Dott.sa Ilaria Canzi

Buongiorno,
Prima di tutto sarebbero da indagare le cause della diarrea attraverso un esame delle feci. Ha fatto bene a provare con dei fermenti lattici veterinari ma non sono d'accordo con la scelta di somministrare un antibiotico senza parere medico. Le consiglio di far eseguire al suo cane una visita clinica in modo da accertare la causa della diarrea e scegliere la terapia corretta.
Cordiali saluti 

Top