L'esperto Veterinario: domande e risposte

Se hai bisogno di informazioni sull'alimentazione, la cura e l'educazione del tuo amico a quattro zampe.

Ilaria Canzi
Ilaria Canzi
DMV
Federica Tonali
Federica Tonali
DMV
Elena Sgamma
Elena Sgamma
DMV
fai una domanda

DOMANDA/risposta

Gravatar
Paolo

Salve,
Sono il proprietario di un bellissimo Fox Terrier a Pelo ruvido che oramai ha qualche annetto( 13 anni), è sempre stato molto iperattivo e felice, fino ad oggi.
Ieri sera era molto tranquillo, giocava senza problemi, nessun problema. Da questa mattina( faceva molto caldo) mi accorgo che era molto "rintontolito", guardava il pavimento e nonostante lo chiamassi più volte non si girava, continuava a guardare il nulla. Ho pensato fosse solo molto accaldato, e data anche l'età), ho deciso di portarlo in un luogo più fresco. La situazione non è variata, e continua ad essere in queste condizioni nonostante adesso siano le 7 di sera.
Sono sicuro al 100% che non abbia mangiato nulla al di fuori di croccantini e inoltre ho ispezionato l'intero corpo alla ricerca di parassiti vari, che non erano presenti. Cosa potrebbe essere? Il cane non presenta nausea, l'appetito apparentemente è ancora presente.
Altra cosa: ho notato da un anno a questa parte che ha dei "tremori" alle zampe posteriori improvvisi, ma mi era stato detto che era legato all'età.

Ovviamente lo porterò non appena mi sarà possibile dal veterinario per una visita.

Tonali
Dott.sa Federica Tonali

Buongiorno, spero che sia andato a fare dei controlli e che sia stata impostato un piano di approfondimenti per il suo cane. In bocca al lupo. Cordiali saluti

Top