L'esperto Veterinario: domande e risposte

Se hai bisogno di informazioni sull'alimentazione, la cura e l'educazione del tuo amico a quattro zampe.

Ilaria Canzi
Ilaria Canzi
DMV
fai una domanda

DOMANDA/risposta

Gravatar
Diego

Nel maggio 2016 ho adottato un meticcio da un'associazione siciliana. Il cane è nato in Febbraio 2014, Il cane è sano, vivace. gioca con l'altro cane, non è aggressivo ma morde tutto,il cuscino della sua cuccia, tappeti, tubi di plastica, legni, insomma è un danno continuo. Cosa posso fare per almeno limitare oppure ovviare a questo atteggiamento.
Grazie e saluti
Diego Pellis

Aspesi
Dott. Alessandro Aspesi

Diego buongiorno,
il cane ha necessità di espletare, nel suo etogramma, anche l'attività masticatoria, che può occupare anche parecchio tempo nell'arco di una giornata.

Se vogliamo che il cane non faccia danni, è necessario fornirgli altri oggetti da masticare, che andrebbero però somministrati solo ed esclusivamente in determinate situazioni e momenti.

Con tutta probabilità il Suo cane necessita di avere delle attività diverse che scandiscano il suo tempo, specie quando  è solo.

Per valutare ciò, Le consiglio di farsi dare delle indicazioni dal Suo Medico Veterinario, che saprà sicuramente indicarLe una figura di riferimento che La possa aiutare in questa situazione.
A presto :-)

Top