L'esperto Veterinario: domande e risposte

Se hai bisogno di informazioni sull'alimentazione, la cura e l'educazione del tuo amico a quattro zampe.

Ilaria Canzi
Ilaria Canzi
DMV
Federica Tonali
Federica Tonali
DMV
Elena Sgamma
Elena Sgamma
DMV
fai una domanda

DOMANDA/risposta

Gravatar
Pietro

Salve,
il mio cucciolo meticcio di 4 mesi ha di colpo manifestato dolore agli arti e non si regge più in piedi, sono andato immediatamente dal mio veterinario che lo ha prontamente visitato, fatto le lastre e esami sangue non riscontrando nulla di anomalo se non una leggera anemia ed una febbre a 40°.
Premetto che 2 giorni prima lo avevo portato nel bosco a fare una bella camminata di circa 3/4 di ora e magari si è stancato troppo ??
Ora su prescrizione del veterinario sta prendendo antibiotico Clavobay mezza pastiglia al mattino e mezza alla sera, inoltre da ieri mi ha prescritto anche il Deltacortene 5 mg, 1/4 di pastiglia somministrata al mattino.
A detta del mio veterinario potrebbe essere dovuto ad una crescita troppo repentina dato che ha più che raddoppiato il suo peso in meno di 2 mesi passando dai 4,6 kg a 2 mesi esatti ed ora che ne ha 4 esatti pesa 11,5 KG...fatto sta che da martedi 3 Luglio ad oggi domenica 8 luglio non si regge.
Nei primi giorni manifestava dolori agli arti mentre ad oggi sembra che sia meno dolorante.
La ringrazio infinitamente se vorrà darmi un consiglio.
Cordiali saluti Pietro

Tonali
Dott.sa Federica Tonali

Salve, le consiglierei anche dei condroprotettori per aiutare la crescita del cucciolo,ma se la sintomatologia dovesse perdurare riporti in visita dal collega il piccolo cosi da eseguire altri controlli. Cordiali saluti

Top