L'esperto Veterinario: domande e risposte

Se hai bisogno di informazioni sull'alimentazione, la cura e l'educazione del tuo amico a quattro zampe.

Ilaria Canzi
Ilaria Canzi
DMV
Federica Tonali
Federica Tonali
DMV
Elena Sgamma
Elena Sgamma
DMV
fai una domanda

DOMANDA/risposta

Laila
Laila

Salve, ho un problema con la gestione del mio barboncino nano di 4 anni !
O meglio ho un problema con quelli che sono i miei genitori che somministrano al cane (in mia assenza in quanto purtroppo loro mi tengono in cane ma non vivo con loro!) del cortisone come se fosse acqua anche per un dolore alla costola (ovviamente sempre secondo loro!) non so più come fare a dirgli che non è opportuno! Mi sto organizzando per portarlo via con me ..però vorrei avere informazioni precise su quello che può causare questa somministrazione insensata!
Vi prego di aiutarmi Grazie mille in anticipo

Canzi
Dott.sa Ilaria Canzi

Buongiorno, 
mil cortisone ha molti effetti collaterali specialmente se somministrato senza alcun motivo come per esempio poliuria, polidipsia, ulcere gastrointestinali, polipnea. In più è rischioso interromperlo senza scalare il dosaggio. Le chiederei cortesemente per le prossime volte di inviare la domanda una volta sola.

 

cordiali saluti 

Top