L'esperto Veterinario: domande e risposte

Se hai bisogno di informazioni sull'alimentazione, la cura e l'educazione del tuo amico a quattro zampe.

Ilaria Canzi
Ilaria Canzi
DMV
Federica Tonali
Federica Tonali
DMV
Elena Sgamma
Elena Sgamma
DMV
fai una domanda

DOMANDA/risposta

Gravatar
Andrea

salve dott.ssa,
La mia cucciola continua a mangiarsi le feci, ha tra pochi giorni, 6 mesi.. ho provato a dare forbid perche gia da piccola mangiava le feci..( premetto che quando glielo ho dato aveva poco piu di 3 mesi) il problema è sorto quando dopo avergli somministrato il prodotto, alla seconda volta massimo terza, ha iniziato a vomitare, la mattina, color rosa, con striature di sangue, non marchiato.. per circa 2 giorni.. portata dal vet. ha detto che aveva una gastrite probabilmente per forbid.. ora, dopo 2 3 mesi che non lo prende piu, ( ho smesso appena il vet mi ha detto ciò) posso ricominciare a darglielo e cercare di fermare questa cosa delle feci? secondo lei è una plausibile soluzione?

Inoltre, le feci le porta nella sua cuccia, o divano quando non siamo a casa, non è che lo ha preso come gioco? ( quando siamo a casa non fa queste cose)

grazie in anticipo

Canzi
Dott.sa Ilaria Canzi

Buongiorno,
Vista la precedente sintomatologia eviterei di somministrare di nuovo il forbid. Potrebbe trattarsi di un problema comportamentale, le consiglio di offrirle una distrazione quando vuoi siete fuori casa come per esempio giochi che stimolano la masticazione.
Cordiali saluti 

Top