L'esperto Veterinario: domande e risposte

Se hai bisogno di informazioni sull'alimentazione, la cura e l'educazione del tuo amico a quattro zampe.

Ilaria Canzi
Ilaria Canzi
DMV
Federica Tonali
Federica Tonali
DMV
Elena Sgamma
Elena Sgamma
DMV
fai una domanda

DOMANDA/risposta

Gravatar
Francesca

Buongiorno,
ho un dogo argentino di 6 anni allevato fin da cucciolo da noi, due settimane fa abbiamo allargato la famiglia con una bastardina di una cucciolata di un amico una futura taglia media.
L'incontro è avvenuto prima fuori da casa e poi siamo rientrati tutti insieme.
I primi due giorni la ignorava e le faceva capire con ringhi di non avvicinarsi alla sua cuccia e alla ciotola. Successivamente si sono avvicinati hanno iniziato a giocare nonostante la differenza di peso si fa abbastanza sentire infatti lei ogni tanto viene "investita durante le corse". Ho notato però che lui con il caldo se ne sta per i fatti suoi ed oggi che lei si è avvicinata lui ha fatto per dargli un morsichino ma non l'ha presa lei si è buttata a pancia in su per fargli capire che va bene comandava lui. Dite che è dovuto al caldo? al fatto che lui ogni tanto non abbia voglia di giocare e quindi la allontani in questo modo? avete consigli?

Canzi
Dott.sa Ilaria Canzi

Buongiorno, 
probabilmente sta facendo capire all’altra cagnolina i limiti da rispettare. Visti gli atteggiamenti e la differenza di taglia le consiglio di farsi seguire in queste prime fasi da un comportamentalista. 
Cordiali saluti 

Top