L'esperto Veterinario: domande e risposte

Se hai bisogno di informazioni sull'alimentazione, la cura e l'educazione del tuo amico a quattro zampe.

Ilaria Canzi
Ilaria Canzi
DMV
Federica Tonali
Federica Tonali
DMV
Elena Sgamma
Elena Sgamma
DMV
fai una domanda

DOMANDA/risposta

Gravatar
Roberto

Buongiorno,
da quasi circa due anni abbiamo preso una volpine e sia io che mia moglie siamo molto affezionati a lei.
Sabato scorso sera è successo che mentre eravamo a casa , poco prima di cena , io volevo spostare la cagnolina che era sopra di me , l'ho presa con le mie mani, come successo altre volte e involontariamente devo avergli fatto in qualche modo male, perchè ha pianto pochissimo e da li poi ha paura di me e di mia moglie.
Domenica l'ho fatta uscire ed era molto diffidente da me stava a diversi metri da me ..... sono riuscito piano piano a portarla a fare una passeggiata e le ho dato da mangiare anche dalla mia mano ha mangiato delle crocchette. Poi come facevamo spesso, abbiamo preso la mia auto per andare da parenti e volevamo portare anche lei ma non la abbiamo forzata , sono salito io, poi mia moglie ed infine anche lei è salita,. In macchina mi leccava la mano ed io le facevo le carezze, poi ieri sera l'abbiamo rimessa nel suo posto dove dorme per andare a cena. quando l'ho rifatta uscire per i suoi bisogni non voleva più rientrare e cn un piccolo sotterfugio sono riuscita a riprenderla dopo oltre 1H e mezza e rimessa a nanna. Stamattina però quando l'ho rivista tremava alla mia vista. Non fa più le feste che faceva prima.
Cosa possiamo fare?

Grazie in anticipo!

Tonali
Dott.sa Federica Tonali

Buongiorno, la reazione mi sembra eccessiva se non avete mai avuto altri problemi, quindi eventualmente provi a portarla a un controllo dal suo medico veterinario. Cordiali saluti

Top