L'esperto Veterinario: domande e risposte

Se hai bisogno di informazioni sull'alimentazione, la cura e l'educazione del tuo amico a quattro zampe.

Ilaria Canzi
Ilaria Canzi
DMV
fai una domanda

DOMANDA/risposta

Gravatar
Giulia

Salve, il mio cane fino a qualche anno fa vomitava spesso, il veterinario non aveva trovano nulla. Da quando abbiamo iniziato a portarlo fuori a camminare mattino e sera ha smesso (non so se possa centrare). È un cane piccolissimo, pesa 3 kili ed è un simil pinscher.
La settimana scorsa mentre eravamo in centro ha iniziato a perdere molta bava dalla bocca ma arrivati a casa ha smesso e si è comportato normalmente (giocava mangiava ecc) .
Avevo chiesto sempre in questo sito se era da preoccuparsi ma mi avete risposto di no
Questa mattina però ha vomitato del cibo avvolto da un pò si schiuma bianca da una parte, e da un altra solo una macchietta di schiuma
Da questa mattina non ha più vomitato, ora ha anche mangiato un pò di crocchette ma beve parecchio, è attivo ecc
Volevo sapere se poteva essere collegato con l'episodio di bava e se è una cosa grave
Grazie in anticipo

Aspesi
Dott. Alessandro Aspesi

Salve Giulia, 
purtropo senza una visita non ci è possibile aiutarla ulteriormente in maniera precisa: quello che possiamo dirle è che probabilmente il suo cagnolino tende ad avere disturbi di ordine gastroienterico su base fisica o ansiosa: le consigliamo di andare dal suo veterinario per escludere una qualsiasi componente fisica (alimentare, batterica o virale) e poi valutare di approciare la questione da un punto di vista comportamentale, consultandosi con una specialista veterinaria in medicina comportamentale.
Cosrdiali saluti :)

Top