Associazione: Una Zampa Amica

Una Zampa Amica

Via Matteotti 35
20095, Cusano Milanino, (MI)
Tel: 3923434830

Sito Web contatta

Storia

L'associazione di volontariato non a scopo di lucro UNA ZAMPA AMICA nasce dalla profonda convinzione che "la grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali". UNA ZAMPA AMICA si propone quindi, come finalità quella di attivarsi per la protezione, la salvaguardia dei diritti e il rispetto assoluto di tutti gli animali e specialmente, di quelli domestici.

Per raccontare perchè abbiamo creato UNA ZAMPA AMICA e perchè operiamo principalmente come collegamento tra la Spagna e l'Italia, è necessario aprire una parentesi su quello che sono le perreras spagnole. è ormai sinonimo di morte certa, nonostante sia solo la traduzione di . Ogni animale raccolto e portato in canili comunali o privati, se non adottato entro 10 o 15 giorni, per LEGGE, viene soppresso. "Non importa che si tratti di cuccioli, adulti, animali sani o malati. Vengono uccisi spesso in modo atroce: si usa il gas, che non sempre fa il suo effetto perchè a volte di limita a tramortirli, e poi vengono bruciati, anche vivi, negli inceneritori.

Questo è il modo in cui la Spagna, paese membro della Comunità uropea, cerca di risolvere il problema del randagismo, senza preoccuparsi del' esistenza di una legislazione comunitaria che dovrebbe (almeno sulla carta) tutelare la vita degli animali. Entrare in una perrera é un' esperienza che non si dimentica. Ed é da questi viaggi che nasce il forte desiderio di aiutare questi animali, dando loro la certezza di sopravvivere e la speranza di una vita fuori dal canile. La principale attività dell' associazione UNA ZAMPA AMICA si svolge in collaborazione con lo Zoosanitario di Sevilla e con l' associazione locale, Ayandena. Ma i suoi volontari collaborano anche con altre associalzionei di Mairena (vicino a Sevilla), Jerez de la Frontera e Santander.

Per ogni cane salvato ce ne sono centinaia che non arrivano neanche a essere fotografati dai volontari spagnoli sul posto.

Orari

lunedì-domenica 9-12

Associazione con rifugio
Top