Associazione: Rifugio Municipale Enpa Voghera

Rifugio Municipale Enpa Voghera

Strada Folciona 1
27058, Voghera, (PV)
Tel: 0383-367298 (SEGR. TELEF)

Sito Web contatta

Storia

La Sezione di Voghera opera sul territorio da oltre 20 anni ed é costituita da 16 volontari che dedicano il proprio tempo libero per 365 giorni l'anno al perseguimento del benessere animale, alla tutela dei diritti di chi non ha voce ed alla maggior diffusione di una cultura animalista.

Le attività della sezione sono: gestione del Rifugio Municipale di Voghera, gestione del Gattile e

L'ENPA interviene in caso di denuncia di maltrattamento in collaborazione con le forze dell'ordine o avvalendosi del proprio nucleo di Guardie Zoofile. Sebbene l'attivita' della Sezione sia indirizzata ad ogni specie animale, la parte piu' corposa del suo lavoro ruota attorno alla, ormai ventennale, gestione del Rifugio Municipale di Voghera che ospita circa 140 cani e 90 gatti e che intende proporre un modello di Rifugio non come semplice luogo di detenzione bensì come veicolo di incontro, scambio e arricchimento per la cittadinanza.

Oltre a ciò si prende cura di oltre 300 gatti suddivisi in oltre 27 colonie feline distribuite sul territorio di Voghera e dell' Oltrepò, lotta e fa opera di sensibilizzazione sul problema del randagismo attraverso l'attività di propaganda e di educazione ad un corretto rapporto uomo-animale.

Questo “sguardo aperto” verso la popolazione si evidenzia anche negli altri ambiti in cui ENPA Voghera offre la sua attività e collaborazione: attivita' educativa presso le scuole, attivita' di collaborazione con comunita' terapeutiche, attivita' si supporto ai Servizi Sociali che individuano nel Rifugio l'ambiente adeguato per l'espletamento dei lavori socialmente utili.

Orari

IL RIFUGIO E' APERTO AL PUBBLICO TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA, TRANNE IL VENERDI', DALLE 14 ALLE 17

Associazione con rifugio
Top