Associazione: Rifugio Di San Francesco

Rifugio Di San Francesco

Contrada Delle Botti
76125, Trani, (BT)
Tel: 3476089257

Sito Web contatta

Storia

La sezione di Trani della Lega Nazionale per la Difesa del Cane nasce nel 1990.

Da circa 23 anni ci prodighiamo, con campagne di sensibilizzazione , mercatini solidali, passerelle cinofile e raccolte di firme per cercare di conquistare rispetto per gli animali cercando di ridurre gli abbandoni e le violenze nei loro confronti. Continuiamo a batterci senza sosta ,e con moltissime emergenze, per aiutare animali abbandonati , maltrattati o non accuditi in maniera dignitosa. Siamo un’associazione privata e senza finalità di lucro e accogliamo attualmente nel nostro rifugio circa 200 cani.

La nostra associazione fornisce lavoro da molti anni a tre dipendenti che nel rifugio si occupano giornalmente (anche la domenica)della pulizia dei box e dei recinti , e della distribuzione dell’acqua e del cibo, mentre l’operato dei volontari consiste nel controllo approfondito, nelle terapie da somministrare, nell’assistenza dei cani che necessitano di visite dal veterinario, nel portare a turno i cani in passeggiata al di fuori della struttura in modo che possano meglio socializzare e che possano abituarsi al mondo esterno in vista, si spera, di un’adozione!

Ci piace considerare il rifugio solo una struttura di passaggio per loro, quindi incentiviamo adozioni anche con appelli su internet, tutte scrupolosamente controllate prima e dopo l’affido grazie al prezioso supporto di volontari seri (se si tratta di adozioni fuori regione), continuando a mantenere nel tempo rapporti di amicizia con gli adottanti , ricevendo costantemente foto e aggiornamenti sui nostri amici più fortunati e controllando personalmente le adozioni fatte nella nostra zona con incontri pre e post affido.

Grazie al supporto della ASL locale, molto è stato fatto (e ancora si continua)anche come prevenzione del randagismo quindi sterilizzazioni e, nei casi di gruppi di cani che vivono nelle vaste campagne limitrofe, anche re immissione su territorio come previsto dalla legge in quanto i suddetti cani restano lontani dal centro urbano e vivono in libertà, regolarmente sfamati da volontari e privati che li hanno presi a cuore.

Siamo sempre alla ricerca di nuove persone che vogliano avvicinarsi seriamente a questa realtà perché le cose da fare sono sempre tante per cercare di rendere migliore la vita dei nostri “ospiti” e più si è , più si può fare per il loro benessere.

Se vuoi aiutarci puoi inviarci coperte , cibo secco specifico per cuccioli, antiparassitari o compresse di vermifugo per cani .
Se vuoi adottare un cane a distanza puoi inviare un contributo mensile, a tua discrezione, per il cane prescelto tramite bonifico bancario. Solitamente , per trasparenza, accettiamo adozioni a distanza solo per cani che hanno bisogno di farmaci specifici per le loro patologie (cardiopatia, leishmania, piodermite acuta, etc.)o di cibo particolare per problemi intestinali o renali .

GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE POTRAI FARE PER I NOSTRI PICCOLI AMICI

Orari

Aperti tutti i giorni

Associazione con rifugio
Top