Associazione: Rifugio Del Cane Abbandonato Della Favorita

Rifugio Del Cane Abbandonato Della Favorita

Viale Diana N°3
90142, Palermo, (PA)
Tel: 340 5512698

Sito Web contatta

Storia

La Sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane gestisce il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita in Viale Diana n° 3 – Palermo.
Il Rifugio ospita circa 230 cani (numero superiore rispetto alla capienza della struttura), tutti vittime di abbandoni e ne garantisce cure e dignità. Tutti i cani accolti al Rifugio sono microchippati e sterilizzati.
Il Rifugio è gestito da volontari che si occupano dei cani presenti, da mattina sino a sera, 365 giorni l’anno. La situazione del Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita – così come quella degli altri rifugi gestiti da associazioni animaliste – è oggi al collasso, in quanto sino ad oggi il Comune di Palermo non ha messo in atto le misure necessarie, previste per legge, per fronteggiare il fenomeno del randagismo. Tutto ciò, unito alla carenza di risorse economiche, ci ha imposto di limitare i nuovi ingressi.
Purtroppo il nostro Rifugio nel 1992 ha subito lo sfratto da parte del Comune e questo ci ha impedito sinora di realizzare l’ormai indispensabile ristrutturazione. Viste le emergenze continue non possiamo smettere di chiedere il vostro sostegno e il grazie che vi giungerà in cambio sarà quello di tutti i cani che avremo modo di aiutare.

Orari

Lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: dalle 15:00 alle 18:00
Sabato: dalle 13:00 alle 16:00
Domenica (e festivi): dalle 11:00 alle 14:00
Orario di ricevimento per le adozioni: mercoledì e venerdì dalle 15:00 alle 18:00 e sabato dalle 13:00 alle 16:00.

Associazione con rifugio
Top