Associazione: Non Sarai Piu' Solo

Non Sarai Piu' Solo

Via Bellni, 9
20834, Nova Milanese, (MB)
Tel: 3332975085

Sito Web contatta

Storia

Le strutture a cui ci appoggiamo si trovanio in Spagna. Sono rifugi in cui vengono ospitati i nostri amici pelosi dal momento che escono dalla perrera fino alla loro adozione.

La nostra è una piccola associazione che si prefigge come scopo principale di operare in difesa degli animali, in particolare dei cani. Il nostro obiettivo in questo momento è quello di garantire la sopravvivenza e dare una possibilità di vita a cani che hanno subito o stanno subendo la “violenza fisica e psicologica delle perreras spagnole”.

Ma che cosa è una perrera spagnola?

La perrera non è altro che un canile dove vengono portati i cani che non hanno un padrone, siano cani accalappiati in strada, che cani ceduti dal proprietario che non vuole più occuparsene. I cani in perrera hanno vita breve…per loro, a seconda di alcuni fattori da valutare (cessione da parte del proprietario, randagismo, presenza o meno di un chip impiantato, condizioni di salute, razza di appartenenza, numero di cani presenti, perrera ove vengono detenuti, ecc.) viene fissata una data per la soppressione con una scadenza che varia da un minimo di 10 giorni ad un massimo non definibile di giorni, anche perché spesso la morte sopraggiunge prima per stenti o malattia.

Le perreras sono paragonabili ai peggiori canili lager italiani, con un’unica differenza: in Italia esistono leggi che ci consentono di denunciare la violenza sugli animali. Là, tutto questo è permesso, e anzi, per questi stermini si fanno scudo con le leggi contro il randagismo vigenti attualmente nel paese.

Noi proviamo a riscattare i cani che sono in soppressione nelle perreras spagnole. Una volta in rifugio provvediamo a fare loro il vaccinno polivalente, test filaria e leishmania e sterilizzazione. Nel frattempo cerchiamo loro adozione e una volta trovata, preparati i documenti, aspettiamo che arrivino dalle loro famiglie.



Orari

telefono ore:
13,30 - 15,30
oppure inviate un sms e sarete contattati

su pc puoi trovarci collegati 20 ore algiorno

Associazione con rifugio
Top