Associazione: Lega Nazionale Difesa Del Cane_mola

Lega Nazionale Difesa Del Cane_mola

Corso Umberto 136
70042, Mola Di Bari, (BA)
Tel: 3889995688

Sito Web contatta

Storia

La nostra sede sono le nostre case, le nostre amicizie! Abbiamo sede itinerante e senza fissa dimora purtroppo, ma riusciamo comunque con l'impegno e l'aiuto di pochi cuori ad accolgiere ed aiutare a trovar famiglia tantissimi trovatelli delle nostra strade, campagne.

La nostra sezione è nata esattamente due anni fa a seguito di una grigia passeggiata nel nostro canile comunale. Un gruppo di amici virtuali che condividevano amore per i poveri reclusi e per tutti i randagi della nostra cittadina, ha deciso insieme di unirsi per cercare di combattere il randagismo, aiutare piu cani possibili a non entrare in canile e ad uscirci. La prima cosa che abbiamo fatto è stato realizzare una segnaletica (seppur arrangiata) e tanta informazione sull'esistenza di quel Canile a molti ignoto e di tutte quelle anime li recluse.

Nel tempo purtroppo siamo stati assorbiti completamente dall'impegno per strada.. raccogliendo cani in difficltà, sfamando alcuni branchi, tutelando tante cucciolate, sterilizzando, dando in adozione decine di cani e gatti. Il nostro impegno quotidiano è canalizzato alla sensibilizzazione ed informazione sul tema del randagismo, del rispetto degli animali e dell'ambiente, del corretto rapporto uomo-animale.

Diamo in adozione cuccioli accuratamente smervimati vaccinati e chippati, se adulti sterilizzati. Organizziamo eventi informativi e giornata a tema: - Contro il Circo con Animali - Giornata pro microchip - raccolta deiezioni - Combattere randagismo per mezzo delle sterilizzaizoni - Informazioni sulla sterilizzazione - Giornata cane-padrone sport eduzione e divenrtimetno a 6zampe

Orari

Previo appuntamento è possibile concordare il giorno di visita in base alle esigenze degli adottanti e dei volontari

Associazione con rifugio
Top