Associazione: Lega Italiana Per La Difesa Degli Animali E Dell'ambiente Le.i.d.a.a Onlus

Lega Italiana Per La Difesa Degli Animali E Dell'ambiente Le.i.d.a.a Onlus

Via Mozart 15
20122, Milano, (MI)
Tel: 02-94351244

Sito Web contatta

Storia

E’ un’associazione senza fini di lucro che opera sul territorio nazionale e promuove il riconoscimento e la difesa dei diritti degli animali e per la tutela dell’ambiente. La Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente si propone di contribuire alla creazione di una nuova coscienza animalista e di rispetto dell’ambiente, attraverso i mezzi di comunicazione, la formazione nelle scuole ai diversi livelli e il dialogo costruttivo con tutte le istituzioni.

La Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente si batte per la conservazione della natura, la tutela della fauna selvatica, l'abolizione della caccia, la lotta al bracconaggio, al commercio illegale di fauna e in genere alle illegalità a danno della natura e degli animali, la diffusione di uno stile di vita e di scelte alimentari più sostenibili. Combatte contro ogni forma di maltrattamento agli animali, chiede l'abolizione della sperimentazione in vivo, degli allevamenti intensivi, dell'utilizzo degli animali nei circhi, vuole vietare gli zoo ed è contro l'allevamento, la cattura e l'uccisione di animali da pelliccia.
La Le.I.D.A.A., grazie all’impegno e all’operato dei propri volontari, si occupa del mantenimento, della cura e del benessere dei tanti cani abbandonati in Italia e garantisce affidi e adozioni sicure. Si prende cura di numerose colonie feline e attraverso il Nucleo Antibracconaggio e Maltrattamento opera a livello nazionale per contrastare la violenza sugli animali e il loro sfruttamento.

Orari

da lunedi al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00

Associazione con rifugio
Top