Associazione: Il Cascinotto Di Collegno

Il Cascinotto Di Collegno

Stada Della Varda 0
10093, Collegno, (TO)
Tel: TEL/FAX RIFUGIO 011/4156326 – 347/2662827

Sito Web contatta

Storia

Il canile Cascinotto di Collegno è un canile di prima accoglienza e canile rifugio per il territorio di Collegno e Grugliasco. Ospita cani e gatti e, nel prendersene quotidianamente e amorevolmente cura, cerca loro una nuova famiglia. A gestire il Cascinotto è l’Associazione “Amici degli animali Gustavo Allara” che ha sede in Strada della Varda 0 a Collegno.

L’Associazione non ha scopo di lucro si propone le seguenti finalità:
- ampliare l’informazione e l’impegno per l’affermazione di una nuova etica di rispetto dei diritti degli animali, con i quali noi, altri animali, umani, condividiamo l’esistenza su questo pianeta;

- contribuire a produrre cambiamenti culturali e trasformazioni sociali tendenti a ridurre il più possibile le sofferenze tra tutti gli esseri viventi e sviluppare il massimo di solidarietà e di rispetto verso ogni forma di vita e verso l’ambiente naturale che ci ospita, superando le posizioni di chi ritiene che le sofferenze degli animali vengano ben dopo i problemi che affliggono gli umani e di chi, all’opposto, soffre per gli animali ma è poco turbato dalle ingiustizie e dalle condizioni indicibili di gran parte dell’umanità.

L’Associazione è amministrata da un Consiglio Direttivo.

L'Associazione gestisce il canile Il Cascinotto grazie al lavoro quotidiano di moltissimi volontari che dedicano tempo alla cura e al benessere dei molti cani e gatti ospitati all'interno della struttura. Parallelamente l'associazione promuove moltissime iniziative sul territorio volte all'educazione e al rispetto verso gli animali - ad esempio con il Progetto Scuole - alla raccolta fondi per la gestione del canile organizzando vendite di beneficenza, banchetti e collette alimentari e campagne di adozione a distanza; promuove molteplici iniziative di comunicazione attraverso i nuovi media gestendo un sito informativo aggiornato quotidianamente, due pagine Facebook, un canale Youtube e un account Twitter.

Orari

VOLONTARIATO: TUTTI I GIORNI 9-19

Siamo aperti tutti i giorni – sabato, domenica e festivi compresi
ORARIO ESTIVO: 15.30 -18.30
ORARIO INVERNALE: 15:00-17:30

Associazione con rifugio
Top