Associazione: I Gatti Della Piramide

I Gatti Della Piramide

Via Del Campo Boario
00154, Roma, (RM)
Tel: 06 575 6085

Sito Web contatta

Storia

La più antica colonia felina di Roma si aggira nel sito archeologico di Piramide Cestia. Un gruppo di volontari, capitanati da Matilde Talli, si occupa degli abitanti felini del sito. Ci prendiamo cura di loro, con amorevoli attenzioni, sorvegliamo la loro salute, e tuteliamo il loro benessere.

L’associazione ARCA, nata nel 1989, si dedica, grazie anche all’attività svolta dai propri soci, alle colonie feline che vivono sul territorio romano. In particolare si preoccupa dell’alimentazione e del benessere dei gatti liberi (tutti sterilizzati dall’Associazione) che costituiscono la Colonia felina che vive nel sito archelogico della Piramide. Inoltre, a causa dei tanti abbandoni che purtroppo ancora avvengono, si prende cura dei gatti che vengono lasciati davanti al cancello, buttati nel sito; questi vengono accolti, curati, sterilizzati. Per loro, l’Associazione si adopera affinché possano trovare una nuova casa.

Uno dei compiti che si è posta l’associazione è quello di promuovere campagne di adozione dei gatti liberi – oltre alle adozioni a distanza - attraverso l’organizzazione di manifestazioni che si svolgono, grazie alla disponibilità della Soprintendenza Archeologica di Roma, nell’area archeologica della Piramide; vengono infatti organizzati almeno 3 appuntamenti nell’arco dell’anno.

L’Associazione è impegnata in un’opera di sensibilizzazione attraverso il catzine (un magazine che può essere letto e scaricato dal sito web) e attraverso le manifestazioni che organizza e a cui partecipa: lo scopo è di sollecitare e accrescere l’interesse dei cittadini romani verso il mondo dei gatti, e di far diffondere la pratica della sterilizzazione, unico mezzo per il contenimento del randagismo felino sul territorio.

Inoltre promuove lo sviluppo di una rete di volontari che condividono gli obiettivi dell’Associazione.

Orari

tutti i giorni, festivi compresi, dalle 14 alle 16

Associazione con rifugio
Top