Associazione: Grottaferratafido Adv
Storia
Tutela e benessere degli animali da compagnia, Adozioni e ricollocazione dei cani e gatti ricoverati nei canili e nei rifugi "AD VITAM", sostegno etico e morale ai possessori di cani e gatti, Progetti e campagne di sensibilizzazione, Patti territoriali.
L'obiettivo Principale riguarda i poveri animali che sono tuttora segregati nei canili. L’intento da concordare e perseguire consiste nella concretizzazione di una prima attività di monitoraggio e nell’attuazione della costituzione di un'anagrafe comunale che verrà tenuta costantemente aggiornata. Ovviamente questi entreranno di diritto tra gli animali oggetto della campagna: "Aiutaci ad aiutarli – non comprare un cane…….adottalo".
Risulta evidentemente utopistico ma non per questo irrealizzabile ipotizzare di dare in adozione in tempi brevi animali, adulti o cosa peggiore vecchi e ammalati, la soluzione da sperimentare con il Comune è quella di mettere a disposizione dell'Associazione un terreno dove possa venire realizzato un Parco Canile comunale, con annesso un cimitero per animali, una struttura di piccole dimensioni e costi contenuti che costituisca la cassa di compensazione tra i randagi prelevati e quelli adottati, una realtà locale, controllabile, gestita dai volontari, nella quale si possano attuare tutte le politiche di contrasto al fenomeno del randagismo.
Orari
Telefonare per concordare appuntamento.
Condividi