Associazione: Gattile Di Treviglio

Gattile Di Treviglio

Via Dei Cappuccini Snc
24047, Treviglio, (BG)
Tel: 3505392576

Sito Web contatta

Storia

L’ Organizzazione di volontariato Amici del Gattile Onlus è stata fondata nel 2010 da un piccolo gruppo di persone, che già da parecchi anni prima, spinte da un irrefrenabile amore per gli animali, hanno iniziato a prendersi cura di gatti randagi, feriti o abbandonati.

Oggi l’attività di cura e salvaguardia della popolazione felina della zona viene praticata con la stessa passione all’interno del Gattile di Treviglio e può contare sull’aiuto costante di alcuni volontari che tengono in affidamento temporaneo alcuni gatti o che dedicano il loro tempo alle cure quotidiane dei mici in Gattile.

Nella nostra sede potete trovare gatti abbandonati che spesso vengono raccolti dalla strada feriti o in fin di vita, gatti che ci vengono portati da famiglie che non li possono o non li vogliono più tenere, gatti prelevati da colonie feline a rischio di avvelenamenti o crudeltà simili e non mancano i simpatici cuccioli, così pieni di vita e voglia di giocare da essere irresistibili!

I nostri interventi variano in base alle risorse disponibili. Al momento siamo costretti ad operare all’interno di una sede fatiscente e angusta, che non garantisce pieno benessere agli animali ospiti né totale sicurezza ai Volontari che vi prestano quotidianamente servizio.

Il nostro attuale desiderio è avere la possibilità di perseguire i nostri obiettivi disponendo di una struttura più idonea e confortevole, per una maggior protezione e difesa dei Gatti del territorio.

Se volete adottare un Gatto, potete contattare il Gattile attraverso la pagina facebook https://www.facebook.com/Gattile-di-Treviglio-1432502217006259/timeline e chiedere maggiori informazioni, oppure potete recarvi presso la nostra struttura per conoscere di persona i nostri meravigliosi amici. I volontari sapranno esservi d’aiuto per consigli e suggerimenti.

I nostri gatti vengono sottoposti a visite veterinarie e ricevono tutte le cure necessarie, per cui sarete informati sulla loro salute, le vaccinazioni eseguite, i farmaci assunti, la sterilizzazione e tutto quello che dovranno fare una volta adottati.

Al momento dell’adozione dovrete compilare in duplice copia l’apposita “Scheda di Adozione del Gatto”, dove verranno inseriti i vostri dati personali (nome e cognome, indirizzo e recapiti telefonici/internet) e la dichiarazione di adozione con le caratteristiche del gatto (sesso, colore e cure ricevute).

L’adozione è gratuita ma sono gradite offerte libere che ci permetteranno di coprire le spese necessarie alle cure e al nutrimento dei nostri amici Gatti.

Orari

Apertura sabato 14.30 alle 18.00

Associazione con rifugio
Top