Associazione: Gattaland - Parco Felino Di Gallarate

Gattaland - Parco Felino Di Gallarate

Via Allende Snc
21013, Gallarate, (VA)

Sito Web contatta

Storia

GATTALAND è il primo “villaggio” sul territorio nazionale per i felini randagi, una vera e propria oasi del gatto nel gallaratese che vive grazie al costante impegno e amore dei volontari. All’interno del nostro rifugio i gatti vivono liberi, ma protetti in attesa di una famiglia che li adotti.

Fino al 2007 una colonia felina viveva in un area industriale abbandonata di Gallarate, accudita dagli abitanti della zona; quando l'edificio fu demolito per costruire una scuola tutta la città si diede da fare per trovare una nuova casa ai felini: i gatti furono sistemati temporaneamente in un vecchio campo da tennis . Dopodichè si è cercata una sistemazione definitiva.

Per la realizzazione del parco fu scelto un boschetto che da tempo era ridotto a discarica. Il comune di Gallarate si occupò di far recintare l'area, di portare acqua e luce; i volontari di ripulire l'area e preparare le casette per i circa 80 ospiti. Un immenso lavoro ricompensato dal risultato ottenuto: Gattaland non è un solo gattile, ma un vero e proprio Parco dove i gatti possono vivere liberi, senza alcuna gabbia. C'è tanto spazio verde e comode cucce sistemate all'interno delle casette da giardino, disposte su più piani al riparo e in un ambiente confortevole.

I nostri mici sono tutti belli e speriamo che le persone capiscano che non devono essere adottati solo i gatti piccoli, ma meritano anche quelli già adulti perchè anche loro sanno dare molto affetto e hanno bisogno di coccole.

Gattaland ègestita da volontari. Venite a trovarci e se potete dateci una mano: pulizia, coperte, cucce, cibo e spese veterinarie per la salute di ogni gatto che vive al Parco.

Orari

Sabato, Domenica e festivi:
h. 15.30 – h. 16. 30

Associazione con rifugio
Top