Associazione: Lega Del Cane Sez. Di Lavello

Lega Del Cane Sez. Di Lavello

Contrada Finocchiaro Snc
85024, Lavello, (PZ)
Tel: 0972-81398

Sito Web contatta

Storia

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane gestisce il Canile-Rifugio Comunale con capienza fino a 200 cani, è la prima struttura regionale nata con i fondi della Legge 281 del '91. Inaugurata nel 2001 ha continuamente problemi di sovraffollamento data la vastità del problema randagismo.

La Sezione di Lavello è stata costituita nel 1995 ed è parte integrante della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, una delle maggiori Associazioni nazionali animaliste con circa 60 anni di attività.

Nella struttura sono garantite pulizie dei box mattina e pomeriggio, somministrazione pasti al mattino ma anche al pomeriggio per quei cani che necessitano di una dieta specifica. Vengono altresì garantite in maniera puntuale tutte le attività di cure e terapie indicate dalla struttura veterinaria di nostra fiducia. Anche se non c'è obbligo di legge, ai cani ospiti della struttura garantiamo per un buon numero passeggiate fuori dal Canile, per il resto semplice sgambamento fuori dal box in aree adeguate. E' in uso una piscina sia a fini terapeutici che di puro refrigerio dalle calure estive. Quest'anno entrerà in funzione una seconda piscina.

Orari

Tutti i giorni ore 8.00/13.00 15.00/19.00

Associazione con rifugio
Top