Associazione: Canile Di Ruvo Di Puglia

Canile Di Ruvo Di Puglia

Via Dei Floricoltori 13-a
70037, Ruvo Di Puglia, (BA)
Tel: 3396099459

Sito Web contatta

Storia

Il rifugio canile e canile sanitario di Ruvo di Puglia è una struttura costruita più di quindici anni fa a ridosso del centro urbano; accoglie circa 200 cani e 9 posti costituiscono la disponibilità del canile sanitario per il ricovero di randagi ai fini della sterilizzazione e/o della cura.

Opera grazie ai suoi volontari, su due binari paralleli: la gestione del canile- rifugio e il controllo del territorio. In questo secondo caso, si occupa dei randagi presenti sul territorio assicurando cibo e cure e, non da meno, si impegna nel recupero di cani abbandonati tramite segnalazione agli organi competenti anche ai fini della sterilizzazione.

Il controllo delle nascite, sia nei randagi che nei cani padronali, è un aspetto molto sentito dai volontari, perchè unica efficace soluzione alla piaga del randagismo e dei maltrattamenti animali. I volontari si impegnano oltremodo nel favorire le adozioni, nel sensibilizzare la popolazione al rispetto e alla convivenza pacifica tra uomo e animale.

C'è tanto da fare dentro e fuori le mura del canile! Per questo è auspicabile la presenza di nuovi e giovani volontari che, come noi, sognano di migliorare il mondo, di valorizzare le diversità e il rispetto di ogni vita.

Orari

dal lunedì alla domenica dalle ore 12,00 alle 13,00

Associazione con rifugio
Top