Associazione: Associazione S.o.s. Randagi Brescia

Associazione S.o.s. Randagi Brescia

Via Girelli N. 6
25125, Brescia, (BS)
Tel: 3351022138

Sito Web contatta

Storia

L'associazione S.O.S RANDAGI (Bs), fondata nell'Ottobre 2000 si avvale della collaborazione di volontari, persone che con il loro impegno danno vita ad una struttura che ha come obiettivo primario l'affido coscienzioso dei cani abbandonati. L'associazione non ha scopi di lucro. Dal 1 Maggio 2001 all'11 dicembre 2011 (giorno del trasferimenti dei cani presso la nuova struttura ubicata in Brescia via Girelli 6) l'associazione S.O.S. Randagi ha svolto il suo lavoro presso la struttura ubicata in Orzinuovi (S.O.S. Randagi è conosciuta anche come Canile di Orzinuovi)ora presso Via Girelli, 6 a Brescia

Il Comune di Brescia il 6 ottobre 2010 ci ha assegnato un'area, grande con un bellissimo prato verde dove far tante corse e tanti giochi. Il 18 luglio 2011 sono partiti i lavori per realizzare il nuovo progetto con l'obiettivo di realizzare una struttura che possa essere definita PARCO CANILE, che abbia lo scopo di rispettare non solo normative igieniche e sanitarie ma bensì di ridare ad ogni ospite la propria identità rispettando la razza, l'età, e la naturale predisposizione naturale di ogni soggetto. Il nostro obiettivo primario è affidare i cani, cercando di trovare per ognuno la giusta collocazione.

I nuovi box realizzati sono grandi ed idonei per una buona permanenza, la struttura è dotata di un ambulatorio e di box di degenza.

Purtroppo per far qualsiasi cosa ci vogliono i soldi e l'associazione per raggiungere parte dell'obiettivo ha dovuto accollarsi un prestito bancario, ma cogliamo anche l'occasione per ringraziare tutte quelle persone che hanno creduto in noi, sostenendoci con donazioni o aiutandoci con la vendita dei nostri calendari, libri, coperte ecc.

Per essere completo il nuovo canile ha bisogno ancora dell' aiuto di tutti ( mancano ancora 18 box , il gattile e la recinzione per l'area di sgambamento) Vi invitiamo a visitare la nuova struttura e ad aiutarci nella realizzazione delle nuove iniziative che durante l'anno metteremo in atto al fine di vedere un canile finalmente terminato.

L'Associazione si impegna sempre di più a fare campagne di sensibilizzazione ed informazione nei confronti della popolazione, attraverso annunci ed articoli su quotidiani e con punti propagandistici (banchetti) presenti sul territorio della provincia di Brescia. I cani dell’Associazione S.O.S. Randagi hanno bisogno di una nuova casa. Certo, l’ideale sarebbe per tutti loro una casa vera, con una famiglia umana , che li coccoli e c li curi, facendo dimenticare la malinconia del canile, ma loro non sono solo cuccioli, non sono tutti belli e a volte non sono neanche molto simpatici. MA SONO VIVI e hanno bisogno di un posto adeguato dove stare, un posto confortevole, con una cuccia calda, con tanta bella erbetta su cui correre, con spazi più ampi, con box più nuovi, con strutture più idonee al loro benessere.

Per questo motivo il vecchio canile non era più idoneo e non rispettava più le nuove normative vigenti che sono regolate dalla legge regionale in merito al randagismo.

Orari

APERTO TUTTI GIORNI, FESTIVI COMPRESI
DALLE ORE 11.00 ALLE ORE 17.00

Associazione con rifugio
Top