Associazione: Associazione Progetto Virginia Onlus

Associazione Progetto Virginia Onlus

Via Emilia Km 1
20098, San Giuliano Milanese, (MI)
Tel: 3894757023

Sito Web contatta

Storia

Progetto Virginia nasce da un gruppo di amici che hanno deciso

Progetto Virginia Onlus è nata nel 2009 per volere di un gruppo di amici che hanno deciso di fare qualcosa di concreto per aiutare i pelosi in difficoltà assicurando stalli sicuri, cure mediche e psicologiche ai piccoli ospitati.

Piano piano siamo cresciuti, altri amici hanno deciso di unirsi a noi e condividere questo progetto, di conseguenza anche il numero dei cani ospitati è salito, ma le continue emergenze superano di gran lunga le nostre possibilità anche se molte richieste ci arrivano da tutta Italia siamo ormai costretti a dire di NO perchè la nostra unica fonte di sostentamento è l'autotassazione.

Dal 2009 ad oggi l'Associazione ha dato casa a circa 400 cani proveniente da qualsiasi luogo d'Italia sopratutto dal sud. Non abbiamo una nostra struttura e perciò appoggiamo i cani in strutture private che si occupano al meglio dei nostri ospiti. L'unica fonte di sostentamento dell'Associazione è l'autotassazione.

L'Associazione si avvale di controlli pre affido e post affido, chiede sempre di rimanere in contatto nel tempo con gli adottanti ed interviene sempre in caso di bisogno. L'Associazione accoglie dai più piccoli ai più grandi e nel 2012 ha deciso di creare un Pastore Tedesco Rescue senza però tralasciare il resto dei piccoli e grandi in cerca di adozione.

I nostri cani sono chippati, sverminati e vaccinati periodicamente, qualsiasi problema abbiano vengono seguiti da una struttura di altissimo livello e ciò che è necessario fare, viene fatto con la massima trasparenza e serietà.

Orari

I cani sono visibili esclusivamente previo contatto telefonico al 389/4757023 in quanto essendo una pensione privata dobbiamo esserci noi volontari.

Associazione con rifugio
Top