Associazione: Associazione Novarese Amici Del Gatto

Associazione Novarese Amici Del Gatto

Via Del Gazurlo 57
28100, Novara, (NO)
Tel: 0321623186

Sito Web contatta

Storia

A.N.A.G – L’Associazione Novarese Amici del Gatto ONLUS dal 1986 si prende cura dei gatti meno fortunati.

A Novara potete venire a conoscere i nostri mici tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.30 previo accordo telefonico. Per qualsiasi informazione al riguardo contattateci.

… queste sono le nostre Regole per un’adozione consapevole…

Tutti i nostri micini e micioni sono stati salvati dalla strada.

Ci occupiamo ogni giorno di sfamare, curare e sterilizzare i numerosi gatti randagi delle colonie feline di Novara e ogni giorno abbiamo a che fare anche con i tantissimi gatti di casa abbandonati purtroppo da chi, fino al giorno prima, era stato il loro amorevole compagno di vita…Ci occupiamo di tantissimi cuccioli “indesiderati” e per questo lasciati al loro destino nonchè dei cuccioli che in strada ci sono nati.

L’Associazione nasce per i mici, cuccioli e adulti, che crediamo meritino di avere una famiglia, per condurre una vita lontano dai pericoli di ogni giorno: dalle auto che falciano le loro vite sull’asfalto; dalla cattiveria degli “umani” che, invece di lasciare loro cibo, distribuiscono veleno; dal freddo, dalla fame e dalle angherie di chi, ancora oggi, li tollera malvolentieri…e purtroppo sono ancora tanti, troppi…

Per questi e per tutti i “nostri A..mici” dedichiamo tempo, amore, passione e tanto denaro.

L’unica cosa che chiediamo è di trovare loro una famiglia amorevole.

Per questo motivo siamo estremamente scrupolosi nelle adozioni e facciamo molte domande che potrebbero quasi farlo sembrare un interrogatorio ma lo facciamo esclusivamente per il bene di questi mici poichè troppo spesso ci capita di avere a che fare con il triste fenomeno dell’abbandono, dell’incuria, di frasi del tipo: “…é solo un gatto, e il gatto se la cava…”.

In questo modo, motivando il più possibile le persone ad un’adozione consapevole, cerchiamo di evitare che, passata l’euforia dell’adozione, il micio possa diventare un problema e per questo ritorni al gattile o peggio scompaia nel nulla.

Per tutti questi motivi chiediamo la firma del modulo di adozione, contatti nel tempo per seguire a distanza il micio adottato e l’obbligo di sterilizzazione ove questa non sia già stata effettuata da noi.

Orari

tutti i giorni dalle 15 alle 19

Associazione con rifugio
Top