Associazione: Gattile San Francesco D'assisi

Gattile San Francesco D'assisi

Corso Nuova Italia 43
13048, Santhià, (VC)
Tel: 0161935387

Sito Web contatta

Storia

L’Associazione “GATTILE SAN FRANCESCO D’ASSISI” è una ONLUS, iscritta nell’Albo Provinciale delle Associazioni di volontariato nel gennaio 2008.

Siamo nati a Santhià il 27/06/2007, con lo scopo di TUTELARE, PROTEGGERE, DIFENDERE la VITA ed i DIRITTI dei nostri amici a quattro zampe, in questo caso i gatti. Pertanto è fondamentale una giusta:

PREVENZIONE PRIMARIA: vaccinazioni e sterilizzazioni
PREVENZIONE SECONDARIA: test, esami, visite
PREVENZIONE TERZIARIA: cure, farmaci, ecc. ecc.

I compiti dell’Associazione sono quello della cura, contenimento, mantenimento delle colonie feline dei Comuni di Santhià, Tronzano V.se, Bianzè, Saluggia, San Germano V.se, Carisio, Trino V.se, Cavaglià e Salussola per un totale di 27 colonie sparse sui territori dei succitati comuni con circa 150 felini randagi.

Altro compito dell’Associazione è quello di trovare famiglie di adottanti per i micetti che vengono trovati di volta in volta nelle colonie e nei luoghi più disparati, altro compito è quello di avvicinare sempre di più la popolazione e le Istituzioni al problema del randagismo ed al suo superamento, nonché ad un diverso approcio con gli animali non solo d’affezione.

L’Associazione al momento non ha una struttura, ma bensì alcune abitazioni di iscritti che hanno la caratteristica di trovarsi ai margini dell’abitato con cortili di notevoli dimensioni dove vengono di volta in volta ospitati felini da curare o post operazioni, più un notevole numero di felini avanti con gli anni o portatori di malattie infettive per un numero di circa 50/60 soggetti.

Orari

Sempre aperto

Associazione con rifugio
Top