Associazione: Associazione Amore A Quattrozampe

Associazione Amore A Quattrozampe

Viale Cadorna 16
70033, Corato, (BA)
Tel: 3401604832

contatta

Storia

AMORE A QUATTROZAMPE è una associazione senza scopo di lucro che aiuta i randagi della nostra città e opera anche nel Canile rifugio e sanitario di Corato del Sig. Patruno Savino.

Molti Coratini non conoscono l'esistenza dell'associazione animalista "AMORE A QUATTROZAMPE" e dei canili nella nostra città, o non sanno dove sono situati....per info contattateci su questa pagina gestita da noi soci fondatori oppure al seguente indirizzo e-mail: amoreaquattrozampe2013@gmail.com

Cari amici,
il lavoro di un volontario inizia qui.. quando arriva davanti un box e vede dei musetti tristi e innocenti..allora si da da fare per fare le più belle foto possibili affinchè questi esserini possano avere una possibilità di riscatto..e ripromette a se stesso.." ce la faremo, quanto prima il vostro destino cambierà"..dopodichè vengono messe le foto sul pc e caricati gli album scrivendo la storia per ognuno di loro..di tanti..quanta gioia quando arrivano le prime richieste e quando esse si concretizzano..quanto lavoro e quanta volontà..ad adozione certa, ognuno di questi piccoli esserini viene preparato alla partenza..e finalmente arriva il giorno in cui sussurriamo loro "avrete un pò di paura per il viaggio, ma fidatevi andrete a stare bene..da oggi tutto vi sorriderà".

Per adottare un cane del canile, contattateci. Verrete con noi a conoscerli e a scegliere quello che più vi farà innamorare. Ci faremo dare il numero di microchip dal gestore e, una volta sondati i prerequisiti e firmato il modulo di adozione con la nostra associazione, basterà recarsi presso l' Ufficio Ambiente a formalizzare l'operazione e, nel giro di una settimana circa, avrete regalato una casa ad un peloso bisognoso di tanto affetto! ^_^

Potrete segnalare alla nostra associazione anche la presenza di cani randagi che dovessero stazionare nelle zone del paese da voi abitudinariamente frequentate. Sarà sufficiente fare la segnalazione agli ordini competenti e la ASL provvederà alla cattura, alla sterilizzazione con relativa degenza presso il canile comunale e al successivo reinserimento sul territorio. Durante il periodo di degenza sarà nostra premura cercare una bella adozione casalinga per ogni cane in modo da garantirgli l'amore di una famiglia ed evitare la reimmissione sul territorio.

Segnalateci anche la presenza di gatti randagi. Anche per loro cercheremo di far intervenire chi di dovere per farli sterilizzare e adottare.

Vi ricordiamo che per i cani di proprietà vi sono delle agevolazioni economiche a cura dell'Amministrazione Comunale per la loro sterilizzazione. Basterà recarsi presso l'Ufficio Ambiente e parlare col Dott. Santarella che provvederà a darvi le giuste direttive.

amoreaquattrozampe2013@gmail.com

GRAZIE A TUTTI!

Orari

dal lunedi al sabato 9-12 16-20

Associazione con rifugio
Top