Associazione: Animali Nel Cuore

Animali Nel Cuore

C.da Ferla
91026, Mazara Del Vallo, (TP)
Tel: 347 4257402

Sito Web contatta

Storia

la nostra associazione opera nel territorio di Mazara del Vallo (TP), è stata costituita a luglio del 2008 e contava circa 30 membri. Ad oggi siamo rimasti in 5, ma non per questo ci siamo persi d'animo. Data l'assenza di un canile comunale le nostre strade sono piene di randagi, così noi ci occupiamo di sensibilizzare i cittadini al non abbandono dei propri animali, alla sterilizzazione e alla microchippatura, ci prendiamo cura dei cani incidentati o malati e cerchiamo di stipulare convenzioni col nostro comune, finora con scarsi risultati dato che non siamo ancora una ONLUS.

Abbiamo un terreno dove da circa 4 anni teniamo e manteniamo circa 50 cani e 20 gatti salvati dalla strada o abbandonatici da gente che non voleva gettarli in strada. Siamo un'associazione riconosciuta, ma non ONLUS. Pertanto non possiamo richiedere sovvenzioni e ci siamo autotassati settimanalmente per mantenere questi piccoli indifesi che non avevano un futuro... Siamo solo in cinque e le condizioni di detenzione del rifugio non sono esattamente quelle di un albergo a 5 stelle! Siamo costantemente senza soldi e con debiti presso tutti i veterinari che ci aiutano. Alcuni box sono addirittura senza tetto e i cani si riparano solo dentro le cucce, senza tettoie o ripari di altro genere.

Servono cucce, tetti, altri box (alcuni cani sono tenuti nel terreno libero al centro, in quanto abbiamo finito i box liberi, e spesso abbiamo episodi di aggressioni, i cani sono troppi e si attaccano fra loro), tufina o cemento per il terreno (perché quando piove alcuni box si allagano e i cani sono costretti a stare con le zampe nel fango e nell'acqua che ristagna a livelli di 50 cm da terra....), servono ciotole di acciaio (quelle in plastica le rompono in 5 minuti), servono medicine, antiparassitari e collari scalibur contro le zanzare che portano la leshmania (malattia mortale e poco curabile), serve cibo in grandi quantità (e possibilmente con un livello nutrizionale discreto, dato che noi gli diamo un mangime di livello base, il più economico, che non ha molto apporto nutrizionale). Insomma, ci serve tutto l'aiuto che potete darci.

Orari

Aperti tutti i giorni dalle 15 alle 18.

Associazione con rifugio
Top