Associazione: Aiuta I Randagi

Aiuta I Randagi

Via Bainsizza, 34
20882, Limbiate, (MB)
Tel: 3289133432

Sito Web contatta

Storia

Seguiamo le colonie feline in liberta' e i cani al canile convenzionato con i comuni dove operiamo. Abbiamo alcuni stabulari e gabbie per le degenze dei gatti adulti e dei piccoli abbandonati.

A Limbiate ci occupiamo quotidianamente di 120 gatti che vivono in libertà, provvedendo al loro sostentamento, a cure mediche generali e particolari e alla sterilizzazione di maschi e femmine.

A Varedo accudiamo la colonia della stazione composta da 20 gatti.

A Senago accudiamo una colonia di 10 gatti.

Assicuriamo una vita decorosa a questi piccoli felini che vivono in libertà. Utilizziamo ogni mese 200 kg di crocchette e 750 scatolette da 425 g. I costi per l' acquisto dei mangimi e per le cure mediche sono altissimi.

Due pomeriggi a settimana ci rechiamo dai 200 cani randagi custoditi presso il canile convenzionato dove è possibile adottare i cani gratuitamente. Per evitare una proliferazione incontrollata, per arginare la piaga del randagismo, per migliorare le loro condizioni di salute, per favorirne l’ adozione, provvediamo alla sterilizzazione delle femmine e a cure mediche generali e particolari: trattamenti antiparassitari, cura della filaria, interventi chirurgici. Offriamo loro amore, carezze, biscotti, crocchette, scatolette, brande, coperte e qualche bella passeggiata.

Il Mercoledì visitiamo tutti i cani: mentre ci accertiamo se necessitano di cure particolari diamo loro biscotti e a quelli più anziani scatolette e crocchette; dopo si esce un po' all'aria aperta, finché non diventa buio. Il sabato, è dedicato alle passeggiate e alla gioia di dare la possibilità ai randagi di godersi qualche ora di normale vita da cane che gioca felice nell' erba.

Utilizziamo ogni mese 100 kg di biscotti, 100 kg di crocchette, 200 scatolette da 1,250 kg.

Adottiamo i cani più anziani perchè possano trascorrere gli ultimi anni in ambienti confortevoli e in libertà: assicuriamo loro amore, possibilità di scorazzare in spazi verdi, cibi adatti alle loro problematiche di salute, cure veterinarie e un lettino caldo.

Realizziamo, seguendo i principi della pet therapy, il progetto Argo: affidiamo animali a persone anziane o bisognose e provvediamo alle loro cure, promuoviamo il volontariato quale momento di amicizia e di svago, oltre che di utilità sociale. Oltre a migliorare le loro condizioni di vita durante la permanenza nel canile il nostro operato è volto a sensibilizzare le persone riguardo al problema del randagismo e a informarle su tutte le questioni inerenti ai nostri piccoli amici a quattro zampe: sterilizzazioni, vaccinazioni, profilassi contro la filaria, iscrizione all' anagrafe canina tramite l'applicazione di microchip.

Per arginare concretamente il fenomeno del randagismo che riguarda tutti noi cittadini di una società civile

Orari

Solo su appuntamento previa telefonata alla Dott.ssa Barbaglio.

Associazione con rifugio
Top