Gatto in adozione: Stella

1 di
Caratteristiche
Vado d'accordo con:




Descrizione
Tutte le stelle meritano di brillare illuminando gli angoli bui del mondo.
La luce della piccola Stella però rischiava di spegnersi, in una zona di periferia più buia del buio, dove gli abitanti dispensano calci e sassate ai gatti che osano avvicinarsi.
E tuttavia la piccola Stella non demordeva: nella sua innocenza, continuava disperatamente a cercare coccole ed effusioni. E per questo stava rischiando la vita. Quando l’abbiamo recuperata era magrissima e frastornata; ma non appena ha capito che dalle nostre mani avrebbe ricevuto solo carezze e mai dolore, si è subito sciolta in un bagliore di amore.
Stella ha circa due anni e un carattere fantastico e coccolone. In casa è tranquilla e pacata, ed è adatta sia a vivere da sola che con i suoi simili. Aveva trovato subito una famiglia interessata a lei, ma quando dagli esami è risultata Felv positiva, la famiglia a malincuore ha rinunciato all’adozione, avendo già in casa gatti sani.
Sì, la luce pura della nostra piccola Stella è offuscata dalla Felv. Ma lei è così meravigliosa e ha patito così tanto, che abbiamo deciso lo stesso di tentare un appello, e vi stiamo scrivendo con il cuore in mano. Stella è giovane e totalmente asintomatica, mangia con appetito, gioca con entusiasmo, ama con grazia. Dopo l’orrore che ha vissuto, merita un’esistenza di sola gioia che purtroppo non è quella che possiamo offrirle in gattile.
Da quando l’abbiamo recuperata sono passati due mesi e Stella ha guadagnato in peso, in bellezza, e se possibile, anche in dolcezza. Perché Stella è una micia in grado di donare amore infinito. La Felv è subdola, perciò non possiamo garantirvi che la vostra vita insieme sarà lunga. Possiamo però garantirvi che sarà di un’intensità purissima, come il bagliore accecante di una supernova.
Se solo vorrete venire a conoscerla, la troverete in prima fila, magari nel punto più alto del reparto Felv, che, ignara del peso enorme di quelle quattro lettere, si tende infinitamente tenera e fiduciosa a cercare l’abbraccio delle vostre mani.E se decideste mai di darle un’occasione, conoscerete la luce vera dell’amore.
️Stella si affida a Roma per non stressarla con un lungo viaggio. Due anni, sana, Fiv negativa e Felv positiva, trattata con vermifugo e per ectoparassiti, sterilizzata, microchip.Si affida in appartamento in sicurezza (no giardino!) con firma modulo di adozione.
Per informazioni 3474030828 oppure 3335717715 (inviare sms o whatsapp se non rispondiamo).
Problemi o Patologie
Positiva alla FeLV ma asintomatica
Cos’è la FeLV? Un virus che colpisce il sistema immunitario dei felini, provocando immunodepressione. Non è possibile la trasmissione all’uomo. Il contagio avviene solo tra gatti tramite accoppiamento, liti furibonde o contatto stretto e prolungato. Esiste la possibilità di vaccinare i gatti FeLV negativi nel caso in cui si trovino a convivere con gatti FeLV positivi. Un gatto positivo al virus può sviluppare la malattia o rimanere asintomatico per tutta la vita; in ogni caso, meglio che il micio viva al caldo in casa e sia tenuto sotto regolare controllo medico.