Cane in adozione: Schizzo
1 di
Caratteristiche
Vado d'accordo con:




Descrizione
Il sogno di SCHIZZO è durato 2 mesi e mezzo, adottato alla fine di novembre ieri (15.02) lo hanno riportato.
Troppo tranquillo, troppo casalingo... troppo tutto. Il loro programma di vita - stiamo parlando di due persone anziane - prevedeva un fitto carnet di impegni, fra passeggiate, aperitivi e visite da amici e parenti. SCHIZZO si adattava di malavoglia a questi ritmi, dopo una vita passata all'aperto, in un recinto isolato in mezzo alla campagna deserta, e cibo quando arrivava, probabilmente non gli sembrava vero di godersi una vita più tranquilla e al caldo.
Con un po' di tempo in più forse si sarebbe rilassato e avrebbe partecipato più attivamente alla nuova routine, ma non c'è stato modo, né tempo, né voglia, ci hanno chiesto una 'sostituzione' inaccettabile, il risultato finale lo vedete in foto, in braccio a Gianluca Ricciuti, la faccetta enigmatica, nell'altra foto mezz'ora prima era in quella che considerava la sua casa.
SCHIZZO pesa 8 kg e ha circa 6 anni, castrato, i denti spezzati da una vita spesa a rosicchiare la grata del suo carcere, nel vano tentativo di scappare da una vita priva di senso.
Non possiamo assolutamente permetterci un nuovo errore, cerchiamo una situazione stabile, una famiglia che lo ami e lo accetti così com'è, SCHIZZO non brama ad una vita mondana, è un canetto semplice, non ama stare nel cestello della spesa, per intenderci.
Video https://www.facebook.com/watch/?v=247871037438938
Vi preghiamo, noi e lui, di divulgare il suo volere, ognuno deve poter vivere secondo le sue esigenze, esisterà, da qualche parte, una famiglia in grado di rispettarle.
Per info e adozione 3662745052 - 3471519705
Associazione Amici Degli Animali - Onlus -canile Rifugio "achille Bonincontro"
66100 - Chieti (CH)