Gatto in adozione: Rocky
1 di
Caratteristiche
Vado d'accordo con:




Descrizione
Adozione del cuore
ROCKY maschio tigrato di circa 7 anni, Fiv positivo.
Rocky è un micio adorabile nonostante le tante sfortune che lo hanno colpito. In sintesi, a seguito di un incidente ha riportato una lesione al palato e una leggera difformità ad un un'occhio. Purtroppo il primo intervento di ricostruzione del palato non è andato benissimo, quindi, dopo alcuni mesi si è potuto rioperare e con quest'ultimo intervento sembra finalmente star meglio!
Rocky ne ha passate tante ma resta di una dolcezza disarmante, così buono e fiducioso, chiama a gran voce per ricevere compagnia e attenzioni..
Assolutamente da conoscere e da amare
Per info e adozione: amicoanimale@tiscali.it - 347 0138935 oppure il 327 9577442
Problemi o Patologie
Positivo alla FIV
La FIV è l'equivalente umano dell'HIV. Un micio FIV+ che vive in un appartamento può avere le stesse aspettative di vita di un gatto sano, ha solo il sistema immunitario un pochino più delicato, quindi se esposto a qualche virus è più predisposto a prenderselo (ad esempio un raffreddore), ma la terapia è la stessa di un micio sano. In un appartamento poi i rischi si riducono al lumicino in quanto non sarebbe né al freddo né a contatto con gatti di strada da cui potrebbe prendersi qualche infezione. La FIV inoltre non si trasmette all'uomo e le probabilità che si possa trasmettere ad eventuali altri gatti presenti in casa è minima, visto che il contagio avviene tramite rapporti sessuali e attraverso il sangue (trasfusioni o lotte cruente, non con graffietti e nemmeno con la saliva!). In tantissimi gattili i mici FIV convivono tranquillamente con i gatti sani, quindi, il pericolo di contagio è davvero infinitesimale.
Gattile Un Gatto Per Amico
20024 - Garbagnate Milanese (MI)