Gatto in adozione: Ricky
1 di
Caratteristiche
Vado d'accordo con:




Descrizione
Lui è Ricky, micio da motel. Comparso nel parcheggio di un motel dove non era desiderato, forse disturbava gli ospiti. Chi lo sa. Fatto sta che, considerando che era a fianco di una statale, abbiamo pensato bene di farlo entrare in rifugio. Inoltre era raffreddatissimo e abbiamo poi scoperto che è Fiv+.
È un micio di nemmeno un anno, dolcissimo, tranquillo e coccolone. Tanto bisognoso di una casa, come tutti, vero, ma lui di più. Serve una persona, o una famiglia, veramente amante dei mici.
Per lui ci vuole una persona che sia all'altezza della sua speciale personalità.
È un gatto attivo e super divertente.
Dategli una possibilità, non potrà che riempirvi la vita
Venite a conoscerlo o chiamate il nr 389-5396287 per informazioni
Problemi o Patologie
Positivo alla FIV
La FIV è l'equivalente umano dell'HIV. Un micio FIV+ che vive in un appartamento può avere le stesse aspettative di vita di un gatto sano, ha solo il sistema immunitario un pochino più delicato, quindi se esposto a qualche virus è più predisposto a prenderselo (ad esempio un raffreddore), ma la terapia è la stessa di un micio sano. In un appartamento poi i rischi si riducono al lumicino in quanto non sarebbe né al freddo né a contatto con gatti di strada da cui potrebbe prendersi qualche infezione. La FIV inoltre non si trasmette all'uomo e le probabilità che si possa trasmettere ad eventuali altri gatti presenti in casa è minima, visto che il contagio avviene tramite rapporti sessuali e attraverso il sangue (trasfusioni o lotte cruente, non con graffietti e nemmeno con la saliva!). In tantissimi gattili i mici FIV convivono tranquillamente con i gatti sani, quindi, il pericolo di contagio è davvero infinitesimale.