Gatto in adozione: Raymond
1 di
Caratteristiche
Vado d'accordo con:




Descrizione
RAYMOND
È un meraviglioso randagione XXL, un signore se ne prendeva cura e gli dava da mangiare, ma ce lo ha lasciato quando non è più stato in grado di accudirlo.
Nonostante la vita "forastica" Raymond è un gigante buono, coccoloso e dolce con gli umani e va d'accordo con i suoi compagni di stanza.
É in buona salute, ma essendo fiv + ha bisogno di un occhio di riguardo in più. Ci teniamo a ricordare, ad ogni modo, che la fiv NON si attacca agli esseri umani.
È un gatto adulto, non sappiamo con esattezza l'età, già castrato, felv negativo e fiv +.
Se volete venire a conoscerla potete mandare sms al 3703065159
oppure scrivere a sangiovanniinpersiceto@enpa.org
Problemi o Patologie
Positivo alla FIV
La FIV è l'equivalente umano dell'HIV. Un micio FIV+ che vive in un appartamento può avere le stesse aspettative di vita di un gatto sano, ha solo il sistema immunitario un pochino più delicato, quindi se esposto a qualche virus è più predisposto a prenderselo (ad esempio un raffreddore), ma la terapia è la stessa di un micio sano. In un appartamento poi i rischi si riducono al lumicino in quanto non sarebbe né al freddo né a contatto con gatti di strada da cui potrebbe prendersi qualche infezione. La FIV inoltre non si trasmette all'uomo e le probabilità che si possa trasmettere ad eventuali altri gatti presenti in casa è minima, visto che il contagio avviene tramite rapporti sessuali e attraverso il sangue (trasfusioni o lotte cruente, non con graffietti e nemmeno con la saliva!). In tantissimi gattili i mici FIV convivono tranquillamente con i gatti sani, quindi, il pericolo di contagio è davvero infinitesimale.
Enpa Oasi Felina San Giovanni In Persiceto
40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)