Gatto in adozione: Pollicino
1 di
Caratteristiche
Vado d'accordo con:




Descrizione
No, con le bricioline di pane no... ma se seminate dei croccantini, allora sono pronto a raggiungervi in capo al mondo! Ciao, sono POLLICINO, nato nel 2013 e arrivato di recente a Mondo Gatto.
Ho un carattere forte e indipendente, ma mi piace stare in compagnia sia di voi umani che dei miei simili. Unica eccezione, i bimbi. Preferisco un ambiente silenzioso e tranquillo.
Purtroppo, sono FIV positivo, quindi posso convivere solo con altri mici positivi... ma non abbiate timore, per voi persone la mia malattia non è pericolosa!
Cosa state aspettando? Indossate i vostri stivali delle sette leghe e venite a trovarmi in rifugio! Miao :)
Per maggiori info scrivete a mondo_gatto@libero.it o lasciate un messaggio in segreteria al numero 02 89190133
Problemi o Patologie
FIV positivo
La FIV è l'equivalente umano dell'HIV. Un micio FIV+ che vive in un appartamento può avere le stesse aspettative di vita di un gatto sano, ha solo il sistema immunitario un pochino più delicato, quindi se esposto a qualche virus è più predisposto a prenderselo (ad esempio un raffreddore), ma la terapia è la stessa di un micio sano. In un appartamento poi i rischi si riducono al lumicino in quanto non sarebbe né al freddo né a contatto con gatti di strada da cui potrebbe prendersi qualche infezione. La FIV inoltre non si trasmette all'uomo e le probabilità che si possa trasmettere ad eventuali altri gatti presenti in casa è minima, visto che il contagio avviene tramite rapporti sessuali e attraverso il sangue (trasfusioni o lotte cruente, non con graffietti e nemmeno con la saliva!). In tantissimi gattili i mici FIV convivono tranquillamente con i gatti sani, quindi, il pericolo di contagio è davvero infinitesimale.
Mondo Gatto Milano Gruppo Volontari Onlus
20142 - Milano (MI)