Gatto in adozione: Pippo

1 di
Caratteristiche
Vado d'accordo con:




Descrizione
Ciao io sono Pippo, sono nato ad Aprile 2005, sono castrato e vaccinato.
Sono risultato positivo alla FIV, ma io sono in splendida (morbida) forma! NON sono malato, sono solo positivo e NON sono contagioso!
Purtroppo la mia famiglia si è dovuta separare da me e dalla mia "sorellina " Lucy perchè la cucciola umana aveva sviluppato una brutta forma d'asma..
Io preferirei essere adottato come gatto singolo perchè adoro essere coccolato e trattato da principino. A me basta una ciotola di crocchette, una cuccia morbida e sono felice perchè non amo la compagnia dei miei simili!
Sarà affidato SOLO previa compilazione del questionario di pre-affido, colloquio telefonico conoscitivo, firma del modulo d'adozione ed obbligo di contatti nel tempo
Zona di adozione : Padova, Vicenza, Venezia e Treviso
ADOZIONE IN APPARTAMENTO - NO CASE CON GIARDINO E/O PIANO TERRA
Per adozione contatti:
Monica cell 3346117620
Barbara : cell. 3384826400 - mail felixfido.info@gmail.com
Problemi o Patologie
FIV POSITIVO
La FIV è l'equivalente umano dell'HIV. Un micio FIV+ che vive in un appartamento può avere le stesse aspettative di vita di un gatto sano, ha solo il sistema immunitario un pochino più delicato, quindi se esposto a qualche virus è più predisposto a prenderselo (ad esempio un raffreddore), ma la terapia è la stessa di un micio sano. In un appartamento poi i rischi si riducono al lumicino in quanto non sarebbe né al freddo né a contatto con gatti di strada da cui potrebbe prendersi qualche infezione. La FIV inoltre non si trasmette all'uomo e le probabilità che si possa trasmettere ad eventuali altri gatti presenti in casa è minima, visto che il contagio avviene tramite rapporti sessuali e attraverso il sangue (trasfusioni o lotte cruente, non con graffietti e nemmeno con la saliva!). In tantissimi gattili i mici FIV convivono tranquillamente con i gatti sani, quindi, il pericolo di contagio è davvero infinitesimale.