Gatto adottato! Peppone e don camillo




1 di
Caratteristiche
Vado d'accordo con:




Descrizione
Non lo capiremo mai. Come si può non dare alcun valore all’immeritata fortuna di dividere, per oltre un decennio, la propria vita con dei gatti? Come si può abbandonarli in un rifugio senza alcuna remora, senza nemmeno soffermarsi a pensare a quanta sofferenza possano provare, a quanto possano sentirsi persi e traditi?
#DonCamillo e #Peppone sono arrivati con il terrore negli occhi, dopo tredici anni di vita in casa, accompagnati dall’indifferenza di una famiglia il cui unico cruccio è stato il diniego all’assurda richiesta di portare ogni tanto la bambina a salutarli. Difficile capire che questo sarebbe stato ancor più straziante per i mici.
Sono arrivati tremanti, impauriti e disorientati. Non hanno mangiato per giorni, si sono rintanati tremanti nell’angolo più scuro e protetto di un gabbione di degenza e tuttora non possiamo certo affermare che siano sereni.
Umiliati e spaesati, tentano solo di scomparire alla vista ma se rassicurati con voce tranquilla e sfiorati da mani gentili, si abbandonano completamente alle attenzioni, accettando carezze e baci.
In un momento di boom di abbandoni ed emergenze per il soccorso di randagi sul territorio soprattutto di cuccioli, è pura utopia pensare di trovare loro una casa, ma non si può non provarci, con forza e determinazione, perché DonCamillo e Peppone hanno quel fragile equilibrio, caratteristico dei nonnini, che il Gattile può distruggere in un soffio.
Hanno 13 anni, entrambi maschi sterilizzati, Fiv/FeLV negativi e in regola con le profilassi. Cercano casa insieme o separatamente, pur di permettere ad entrambi di ritrovare la pace e la serenità che solo un ambiente domestico può garantire. Ne hanno assolutamente bisogno. Stanno soffrendo il distacco sebbene chi li ha lasciati andar via non merita in alcun modo il loro amore incondizionato.
Dateci una mano con le condivisioni. La loro storia è “banale” quanto terribilmente triste. Non ci abitueremo mai a questi abbandoni, non ci abitueremo mai a prendere in consegna trasportini contenenti cuori infranti, eppure per il loro bene lo facciamo, perchè meritano di più. Meritano una adozione e che sia per sempre.
Verranno affidati vaccinati e con trattamenti antiparassitari, muniti di libretto sanitario con indicati tutti i trattamenti, vaccini e profilassi a cui eventualmente fossero stati sottoposti.
Per info: adozioni@gattolandia.org Eliana 320.4072865 - Manuela 345.8657757 Laura 3932335255

Gattolandia O.n.l.u.s. Per La Tutela Del Gatto
20052 - Monza (MB)