Gatto in adozione: Pepe


1 di
Caratteristiche
Vado d'accordo con:




Descrizione
Sono Fiv positivo.
Ecco il motivo per il quale nessuno, fino ad ora, ha voluto darmi una possibilità.
Ecco il motivo per il quale nessuno si è fermato a guardarmi negli occhi.
Ecco il motivo per il quale ho una terribile paura che da questo posto non me ne andrò mai.
Mi chiamo Pepe, ho circa 6/7 anni, sono il gatto più coccolone e buono del mondo. Amo le persone, quando le vedo non resisto e non posso non buttarmi tra le loro braccia. Mi scateno facendo fusa e dando musatine.
In gattile patisco tantissimo, vorrei una casa... Una famiglia... Ma davvero questa maledetta fiv mi priverà di tutto quello che più desidero?
Pepe deve assolutamente trovare una famiglia! Aiutateci!
Per la sua adozione venitela a trovare, si trova a Collegno (TO)
Per info e adozione: 011/4156326 – 347/2662827
Indirizzo e-mail: info@cascinotto.it
Problemi o Patologie
Positivo alla FIV
La FIV è l'equivalente umano dell'HIV. Un micio FIV+ che vive in un appartamento può avere le stesse aspettative di vita di un gatto sano, ha solo il sistema immunitario un pochino più delicato, quindi se esposto a qualche virus è più predisposto a prenderselo (ad esempio un raffreddore), ma la terapia è la stessa di un micio sano. In un appartamento poi i rischi si riducono al lumicino in quanto non sarebbe né al freddo né a contatto con gatti di strada da cui potrebbe prendersi qualche infezione. La FIV inoltre non si trasmette all'uomo e le probabilità che si possa trasmettere ad eventuali altri gatti presenti in casa è minima, visto che il contagio avviene tramite rapporti sessuali e attraverso il sangue (trasfusioni o lotte cruente, non con graffietti e nemmeno con la saliva!). In tantissimi gattili i mici FIV convivono tranquillamente con i gatti sani, quindi, il pericolo di contagio è davvero infinitesimale.

Il Cascinotto Di Collegno
10093 - Collegno (TO)