Gatto in adozione: Otello
1 di
Caratteristiche
Vado d'accordo con:




Descrizione
Otello il certosino cicciottello cerca casa
Questa meraviglia ha più o meno 5 anni ed ha vissuto per strada come ha potuto finché non si è imbattuto in una ragazza che l'ha iniziato a sfamare e l'ha curato. Non essendo castrato ha fatto dei combattimenti e un giorno è tornato dalla ragazza con una brutta ferita in testa e lei lo ha curato nel migliore dei modi (Infatti se guardate bene il suo occhio destro sembra che abbia fatto un bel lifting).
Otello é un bel prosciuttone, il suo orecchio un po' 'accartocciato' (a causa di un otoematoma) secondo noi lo rende ancora più simpatico! Adesso che sta bene, si merita proprio una bella una casetta!
Otello ha la fiv, ha un carattere meraviglioso e va d'accordo con gli altri gatti.
Se volete accoglierlo nella vostra famiglia potete mandare sms al 3703065159
Problemi o Patologie
Positivo alla FIV
La FIV è l'equivalente umano dell'HIV. Un micio FIV+ che vive in un appartamento può avere le stesse aspettative di vita di un gatto sano, ha solo il sistema immunitario un pochino più delicato, quindi se esposto a qualche virus è più predisposto a prenderselo (ad esempio un raffreddore), ma la terapia è la stessa di un micio sano. In un appartamento poi i rischi si riducono al lumicino in quanto non sarebbe né al freddo né a contatto con gatti di strada da cui potrebbe prendersi qualche infezione. La FIV inoltre non si trasmette all'uomo e le probabilità che si possa trasmettere ad eventuali altri gatti presenti in casa è minima, visto che il contagio avviene tramite rapporti sessuali e attraverso il sangue (trasfusioni o lotte cruente, non con graffietti e nemmeno con la saliva!). In tantissimi gattili i mici FIV convivono tranquillamente con i gatti sani, quindi, il pericolo di contagio è davvero infinitesimale.

Enpa Oasi Felina San Giovanni In Persiceto
40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)