Cane in adozione: Nur
1 di
Caratteristiche
Vado d'accordo con:




Descrizione
C'erano una volta i cani liberi...
Nur è nata LIBERA, ma c'è a chi invece piace dire che un cane nasce "per strada" e la concezione è quella di un essere disgraziato, privo di un luogo dove ripararsi, senza una casa. Ma i cani non nascono dentro le case, non sono oggetti d'arredamento, non esistono per il fine di abbellire i salotti.
Sapete cosa vuol dire "Nur"? Nur significa "luce", ironico per un cane che la luce non la vede più dal giorno in cui è stata catturata. Forse aveva due mesi, quando , insieme ai fratelli e sorelle, sono stati accalappiati e messi "al sicuro" in una gabbia, e lì dimenticati. Qualcuno un giorno li ha notati e ha provato a concedere loro una seconda possibilità: li ha tirati fuori da quel buco, ma Nur e le sue sorelle Kim e Aila e suo fratello Otto non sono fatti per il nostro mondo.
Nur non è "rotta", non ha niente che non va, è la sua genetica di cane libero che le sussurra all'orecchio di non fidarsi delle persone. In questi anni ha imparato cosa deve fare, sa indossare una pettorina e camminare al guinzaglio, ma non lo vorrebbe fare. Tutto il suo corpo dice che vorrebbe correre lontano, ma sa che non lo può fare. Non ha mai mostrato comportamenti aggressivi, si è solo rassegnata a questa vita.
Ormai il danno è fatto e l'unica offerta sensata che noi oggi possiamo farle è un posto pulito e un po' meno triste dove stare, cibo tutti i giorni e persone che la sappiano rispettare, nei limiti del possibile. Non può essere reimmessa sul territorio dopo anni di reclusione. Ma la speranza per un cane come lei è che qualcuno abbia la volontà di sceglierla per ciò che è, di farla vivere in un posto migliore, senza cercare di "aggiustarla". Sono tanti i cani liberi che muoiono chiusi nelle gabbie perché non sono e non saranno mai quello che noi ci aspetteremmo, eppure non meritano compassione, meritano le nostre scuse, erano liberi e qualcuno ha deciso che non erano degni della loro libertà.
Nur ha circa 5 anni, è una femmina sterilizzata, di taglia medio piccola, peserà sui 15 kg e ha bisogno di uscira da questa stupida gabbia! Cerchiamo per lei un colpo di fortuna, una persona che la accetti per quello che è, che non pretenda nulla da lei, che abbia solo da offrirle un luogo dove stare, senza richieste e senza costrizioni.
Nur da qualche mese , dopo diversi cambi di mano, è "roba nostra"
Si trova in Toscana, a Pisa
Per info su di lei scrivere a
infoilmiglioverde@gmail.com
OPPURE TRAMITE WHATSAPP +39 377 0953301

Associazione Razza Bastarda Onlus
56121 - Pisa (PI)