Cane in adozione: Lana
1 di
Caratteristiche
Vado d'accordo con:




Descrizione
Data presunta di nascita: settembre 2005
Lana è stata ritrovata un sabato mattina legata al nostro cancello... Magra, senza forze, impaurita. I primi giorni al Rifugio sono stati i più difficili.. Lana non mangiava i croccantini, a stento un paio di bocconcini di carne e difficilmente si faceva avvicinare. Mai un ringhio, mai un morso, solo due occhi pieni di paura. Paura e sofferenza, abbiamo capito successivamente. Sì, perché il vero problema di Lana, al di là del trauma dovuto all'abbandono, era soprattutto un altro: un osso di pollo incastrato in gola, che non le permetteva di ingoiare alcunché! I nostri veterinari repentinamente sono subito intervenuti e l'osso è stato asportato!
Quanta sofferenza per questa povera creatura. Oggi Lana sta bene, ha ripreso a mangiare e pian piano sta prendendo peso. Sotto il profilo clinico, sta benone! Lo stesso non si può dire del profilo comportamentale: Lana presenta infatti una non indifferente "fobia" nei confronti dell'essere umano: è curiosa, tenta di avvicinarsi ma subito si allontana, impaurita, non appena le si tende la mano! Chi fosse interessato ad adottarla, dovrebbe prima passare un pò di tempo con lei, farsi conoscere, darle la possibilità di fidarsi e di aprire il suo cuore!
Siamo certi che Lana nasconda dietro quel musetto impaurito, un animo dolce e tenero ed un cuore che non chiede altro che amore!
Lana è un pastore tedesco, taglia grande.
Adottabile solo a Palermo, con controlli pre e post affido, firma modulo adozione.
Foto: https://picasaweb.google.com/114126888502759365336/Lana?authuser=0&feat=directlink
Per info TELEFONO 3405512698
EMAIL info@legadelcane-pa.org
Rifugio Del Cane Abbandonato Della Favorita
90142 - Palermo (PA)