Cane in adozione: Laks dolcissimo cieco adora le persone! kurzhaar
1 di
Caratteristiche
Vado d'accordo con:




Descrizione
Laks era un cane molto bello, un Kurzhaar puro. Nonostante abbia ormai 10 anni ha ancora il mantello lucido e nero come la notte, il petto bianco, le orecchie lunghe e morbide e un muso tenero.
Era entrato in canile che aveva solo 5 mesi e per 8 anni , completamente cieco, e' vissuto da solo dentro un box di cemento , senza uscite. In canile cieco e solo era disperato. Faceva avanti e indietro ininterrottamente nel box , piangeva.E' negativo alla Leish, è diventato cieco per una malattia genetica,
succede spesso ai cani di razza, sviluppano precocemente la cecità e poi devono continuare a vivere ciechi per il resto della loro vita.
Lui va d'accordo con tutti, femmine , di cui cerca la compagnia e maschi se non aggressivi. Laks e' sterilizzato, e' molto buono, affettuoso, mite e gioioso. Ama il contatto con le persone, le cerca ,ne ha bisogno, non vede ma ci sorride; si lega tantissimo alla persona di riferimento, che però qui ha pochissimo tempo da dedicargli. Laks rimane sempre solo.
Lui invece ha bisogno del contatto, di essere toccato, di sentire i profumi del mondo, perché non vedendo i cani ciechi solo così sanno ancora di esistere.
Loro sentono il mondo attraverso gli altri sensi, con le passeggiate, le voci, il contatto, i profumi.Laks sarebbe felice in una casa, sarebbe contento solo di poterci stare vicino.Un cuscino morbido per lui, una passeggiata e la nostra voce, farebbero la sua gioia. Nonostante sia cieco si orienta benissimo, e' autonomo ed ha una grande capacità di adattamento agli spazi , dove impara presto a riconoscere il posto di ogni cosa.Non è difficile adottare un cane cieco. Laks vi seguirebbe con la voce, capisce ogni cosa. LAKS adesso è anziano, anche se molto vispo ancora e vorremmo che dopo tanto soffrire potesse avere la gioia di una casa !
Roberta 3476405781 (per adozione lasciare anche un SMS O WAPP) Roberta.pe9@gmail.com
Elsa wapp 3476357500