Cane in adozione: Karen
1 di
Caratteristiche
Vado d'accordo con:




Descrizione
Karen e’ una splendida meticcia (simil pastore tedesco) nata a giugno 2013 e arrivata presso il nostro canile a febbraio 2014 all’età di 8 mesi; con lei c’erano anche la sorella Alba e i fratelli Billie e Jason. Si sono subito distinti per essere ‘diversi’ dagli altri cani: non erano semplici randagi ma avevano tutta l’aria di essere dei semi-selvatici.
Karen è la più “terrorizzata” dall’essere umano per ora. Avrebbe veramente bisogno di un ambiente dove poter decidere se entrare o meno in una casa e con calma approcciare anche l’essere umano, lavoro che in canile è decisamente difficile date anche le esigenze operative e di gestione che si hanno dovute alla presenza di un'altra trentina di cani.
Si trova presso il Rifugio CaniSciolti di Pozzo d'Adda (MI) Piazzale Ecoparco, 1/Via del Lavoro (zona industriale Cascina Cavallasco) aperto il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 14 alle 18.
Per Info
canisciolti@cooplagoccia.it
331 4675929
Per saperne di più.. Chi sono i cani semi-selvatici?
I gruppi di cani semi-selvatici sono tipici delle nostre regioni del Sud Italia, non sono randagi, loro vivono all’esterno dei centri abitati, fuori nelle immense distese di verde e boschi che circondano i paesi. Sono organizzati in gruppi, hanno una struttura sociale molto ben definita, ognuno ha un preciso ruolo all’interno del proprio gruppo, sono ottimi comunicatori ma soprattutto diffidano dell’uomo. Il che significa che non si fanno avvicinare. L’uomo può lasciare loro del cibo ma lo prendono solo quando quest’ultimo si è allontanato: loro cacciano per mangiare.
Essere accalappiati per essere portati in un canile e sperare che qualcuno li adotti non era proprio il massimo delle loro aspirazioni! Abbiamo dovuto fare un lavoro enorme per inserirli nel contesto del canile e poter garantire loro almeno una vita normale come gli altri ospiti, uscite e contatti. Sono cani molto buoni che vanno d’accordissimo con altri cani. Tutti loro sono stati separati e ognuno introdotto in un box con un cane adulto tutor e almeno un altro cane giovane in modo tale che abbiano la possibilità di imparare dell’adulto ma non perdere la vivacità del cane giovane giocando con i coetanei.
Problemi o Patologie
La sua adozione è possibile ma solo con un grande e lungo lavoro da parte di chi volesse adottarla. Per lei chiediamo un'adozione speciale, qualcuno con tanta pazienza, con competenza, con un giardino, e possibilmente un altro cane, in modo tale che all’inizio Karen possa stare fuori e approcciare la casa con le sue tempistiche senza essere forzata. Siamo convinti che in un ambiente diverso, tranquillo e con l’amore e la pazienza di qualcuno che la possa seguire, i miglioramenti sarebbero esponenziali.
Ecoparco Canile Cani Sciolti - La Goccia Coop. Soc. Onlus
20060 - Pozzo d'Adda (MI)