Cane in adozione: Flora
1 di
Caratteristiche
Vado d'accordo con:




Descrizione
Data presunta di nascita: gennaio 2008
Flora è stata affidata alla nostra associazione dopo essere stata sequestrata ad una famiglia che la teneva legata 24 ore al giorno sopra un mucchio di vecchi mobili, senza poter scendere mai per terra.
Viveva in un appartamento in stato di degrado con altri 11 cani, avevano ricavato quello spazio sopra il mucchio di mobili per evitare che venisse sbranata dagli altri cani. Il trauma subito per lei è stato grande e abbiamo impiegato ben 2 anni per conquistare la sua fiducia. Tuttora porta ancora qualche conseguenza, infatti Flora non tollera che le si metta il guinzaglio.
Tantissimi sono stati comunque i miglioramenti compiuti, è diventata un cane dolcissimo e proprio per il suo passato doloroso abbiamo scelto di darle l’opportunità di vivere libera nel piazzale, condizione di estremo vantaggio per un cane in un Rifugio. Lei adesso è un cane sempre allegro, vivace, gironzola per il Rifugio ed accoglie tutti i visitatori con grande calore. E’ anche un’ottima babysitter, infatti, accudisce tutti i cuccioli di passaggio al Rifugio con grande attenzione.
Ci piacerebbe tanto che Flora potesse, almeno una volta nella vita, assaporare la gioia di poter vivere in una casa vera, con una famiglia vera e poter provare tutte quelle bellissime esperienze che esistono fuori quel cancello. Naturalmente un’eventuale adozione per lei, dovrà essere necessariamente accompagnata da un percorso educativo con un Veterinario Comportamentalista, ha fatto tanti progressi è vero, ma c’è ancora tanto lavoro da fare.
Ci auguriamo che qualcuno voglia darle l’opportunità di azzerare il passato e ricominciare.
Adottabile in tutta Italia con controlli pre e post affido, firma modulo d'adozione.
Per info TELEFONO 3405512698 EMAIL info@legadelcane-pa.org
Rifugio Del Cane Abbandonato Della Favorita
90142 - Palermo (PA)