Gatto in adozione: Enea

1 di
Caratteristiche
Vado d'accordo con:




Descrizione
Enea è giunto addirittura dall’Albania! Era stato coinvolto in un incidente e, una volta curato, non era possibile rimetterlo in strada.
Quindi questo micione tenerissimo è arrivato da noi. E’ fiv positivo e quindi si trova nel recinto fiv. All’inizio era davvero spaventato, ed anche abituarsi agli altri gatti non è stato facile, ma poi è stato conquistato…DAL MAGICO POTERE DEI CROCCHINI! La nostra Patrizia l’ha avvicinato offrendogli qualcosa di goloso e adesso, molto più fiducioso nei confronti degli esseri umani, Enea non disdegna di chiederne, di croccantini (ne va davvero matto!), e anche di coccole! Gli piace infatti essere coccolato e pure spazzolato!
E’ un gatto davvero affettuoso, venite a conoscerlo!
Suo video prima che arrivasse https://bit.ly/2OHMx16
CHIAMATE PATRIZIA – cell. 335 251121
Problemi o Patologie
Positivo alla FIV
La FIV è l'equivalente umano dell'HIV. Un micio FIV+ che vive in un appartamento può avere le stesse aspettative di vita di un gatto sano, ha solo il sistema immunitario un pochino più delicato, quindi se esposto a qualche virus è più predisposto a prenderselo (ad esempio un raffreddore), ma la terapia è la stessa di un micio sano. In un appartamento poi i rischi si riducono al lumicino in quanto non sarebbe né al freddo né a contatto con gatti di strada da cui potrebbe prendersi qualche infezione. La FIV inoltre non si trasmette all'uomo e le probabilità che si possa trasmettere ad eventuali altri gatti presenti in casa è minima, visto che il contagio avviene tramite rapporti sessuali e attraverso il sangue (trasfusioni o lotte cruente, non con graffietti e nemmeno con la saliva!). In tantissimi gattili i mici FIV convivono tranquillamente con i gatti sani, quindi, il pericolo di contagio è davvero infinitesimale.

Lo Scudo Di Pan Onlus
52100 - Arezzo (AR)